Home » Messaggero Veneto: Udinese, troppe false partenze

Messaggero Veneto: Udinese, troppe false partenze

Udinese di nuovo ko in uno scontro diretto per l'ottavo posto e il Messaggero Veneto parla di ennesima 'falsa partenza' quale vero tallone d'Achille della squadra di Sottil.
Monica Tosolini

Udinese di nuovo ko in uno scontro diretto per l’ottavo posto e il Messaggero Veneto parla di ennesima ‘falsa partenza’ quale vero tallone d’Achille della squadra di Sottil. Dopo Bologna, Firenze. E i bianconeri scivolano al 12esimo posto in classifica, a tre punti dalla stessa Fiorentina ma anche da Torino e Monza e a due dal Bologna.

Al Franchi, l’Udinese è stata ‘colpita a freddo’ come era accaduto anche a Bologna, dove la squadra di Sottil si era trovata sotto di ben 2 gol dopo 12 minuti. A Firenze ha subito il settimo gol nei primi 10 minuti di gioco. Ma non è questa l’unica criticità per la squadra di Sottil. L’Udinese fatica anche a segnare lontano dal Friuli: in trasferta, nel 2023, sono solo 3 i gol realizzati. E sempre da inizio 2023, la squadra fatica a reagire. Una volta andata sotto, non riesce a recuperare: l’Udinese ha raccolto solo 3 punti nelle 10 partite in cui è andata sotto. Andamento opposto a quello di inizio stagione, quando la specialità della casa friulana era fare punti da situazione di svantaggio.

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia