Home » Messaggero Veneto: Udinese, servono almeno un paio di colpi

Messaggero Veneto: Udinese, servono almeno un paio di colpi

Alla vigilia della sfida con l'Ascoli, che ha allenato per le prime 9 giornate della scorsa stagione, Valerio Bertotto al Messaggero Veneto fa le sue considerazioni sul bianconero udinese
Monica Tosolini

Alla vigilia della sfida con l’Ascoli, che ha allenato per le prime 9 giornate della scorsa stagione, Valerio Bertotto al Messaggero Veneto fa le sue considerazioni sul bianconero udinese che si appresta ad affrontare la sfida di Coppa Italia: «La vera necessità è avere attaccanti che segnino perché si vince sempre facendo un gol in più dell’avversario». E poi: «Adesso bisognerà capire come l’Udinese dovrà essere funzionale senza un giocatore che a Udine è arrivato capace ed è partito da grande, dopo esser stato discontinuo, e io vedrei bene un Pereyra alla De Paul, inserito in una mediana dove ci sia varietà di caratteristiche».

Analizzando i reparti: «In difesa si è perso un ottimo portiere, ma ne è arrivato un altro altrettanto bravo come Silvestri. Per quanto riguarda i centrali, forse c’è bisogno che ne arrivi ancora uno e non necessariamente veloce, perché è chiaro che la società ha sempre puntato su difensori strutturati a discapito della velocità nel breve».

In mediana: «Sugli esterni l’Udinese è messa bene a destra, con Molina e Larsen, e a sinistra con Zeegelaar, che per me ha gamba, e Udogie che è bravo, ma va aspettato senza fargli fretta. In mezzo, Jajalo e Walace potranno alternarsi come “volanti” davanti alla difesa, con Pereyra mezz’ala. Poi, in una mediana così io vedrei bene Dario Saric che ho avuto nell’Ascoli, un ragazzo di 24 anni che ha un gran bel motore».

In attacco: «Manca un attaccante su cui appoggiarti per lo sviluppo del 3-5-2 che vuole giocare l’Udinese. Per il resto, io punterei su Pussetto che ha gamba, è discretamente rapido, esplosivo, e sa fare gol, ma che giochi come prima punta o vicino a due mezze punte, considerato che poi c’è anche Deulofeu, non sta me a dirlo».

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia