Home » Messaggero Veneto: troppi errori, zero punti

Messaggero Veneto: troppi errori, zero punti

Monica Tosolini

Continua a deludere l’Udinese, dopo l’illusione del successo con la Juventus. Il Messaggero Veneto scrive: “Si porta a casa il nulla l’Udinese. Nella partita dei condizionamenti, dalla sconfitta del Verona (che in attesa del Cagliari, lascia la zona retrocessione a -3), alla vittoria dell’Empoli, che sorpassa nuovamente, spunta il Genoa che chiude la pratica poco prima dell’intervallo per mettersi in tasca una delle ultime fette di salvezza, visto che la zona calda è lontana 13 punti.Bastano cinque secondi di numero per capire l’Udinese ha la testa altrove. Calcio d’inizio, pallone toccato da Thauvin indietro per il sinistro di Samardzic e un chiaro intento, pescare subito la testa di Lucca. Il lancio tuttavia arriva a malapena sulla trequarti, praticamente un regalo per il Genoa che riparte di gran carriera subito con Retegui sul quale Giannetti deve affodare il tackle, prendendo il pieno l’avversario. Giallo. Un’ammonizione che condiziona la difesa bianconera”. E’ iniziata così ed è finita con un ko maturato in 4 minuti in cui il Genoa ha regolato l’Udinese.
Le pagelle dei bianconeri:
4 KRISTENSEN IL PEGGIORE Quasi sempre in difficoltà. A metà strada tra Bani e Retegui sul cross del 2-0. Poco dopo perde palla e deve spendere un giallo aggrappandosi a Sabelli. E a inizio ripresa si fa espellere. Sciagurato.
6 OKOYE Ci mette la mano sulla deviazione ravvicinata di Vasquez, il palo lo salva sul colpo di testa dello stesso difensore rossoblù. Per un attimo pensa di uscire per anticipare Retegui, ma non avrebbe fatto in tempo. Si oppone al tiro di Badelj.
6 PEREZ Probabilmente salva un gol deviando di testa la punizione a giro di Messias. Torna a sinistra quando l’Udinese resta in dieci. La murata su Frendrup evita il 3-0.
4.5 GIANNETTI Si prende un’ammonizione per un’entrata in ritardo su Retegui dopo 20 secondi di gioco. Poi nell’azione dell’1-0 rinvia male, la palla si impenna e diventa un assist per l’avversario. Concorso di colpa anche sul raddoppio. Serataccia.
5 EHIZIBUE Impalpabile in fase di spinta, soffre in quella di non possesso. Un po’ tenero quando viene puntato da Gudmundsson nell’azione del 2-0.
6 LOVRIC Parte discretamente, suo il cross per Lucca che prende la traversa. Negli ultimi trenta metri gli manca sempre qualcosa. Sul 2-0 tiene su la baracca.
5.5 WALACE Come l’Udinese si scioglie dopo l’1-0. In precedenza un discreto lavoro davanti alla difesa, ma anche un piattone destro debole dal limite dell’area. Diciamo che il tiro in porta non è nelle sue corde. Era diffidato, almeno evita il giallo.
5 SAMARDZIC Festeggia malissimo il suo 22º compleanno. Un fantasma in campo anche prima che il Genoa la sblocchi.
5 ZEMURA L’occasione di Vasquez nasce da un suo rinvio sbilenco. Bastava accompagnare la palla oltre la linea di fondo. Davanti non arriva mai.
5.5 THAUVIN Gioca troppo lontano dall’area di rigore dove può incidere con le sue iniziative. E quando arriva al tiro non è mai felice nella mira.
6 LUCCA Troppo isolato. Nelle due uniche unica occasione in cui riceve un cross dal limite dell’area e non dalla trequarti colpisce la traversa e segna anche se commette fallo.
5 EBOSELE Prende il posto di Ehizibue e neanche il tempo di scaldarsi che l’Udinese resta in dieci. Imbarazzante il cross di destro con cui conclude una ripartenza. Sicuri che di sinistro vada meglio?
6 JOAO FERREIRA Entra con la squadra in grande difficoltà, ha il merito di non commettere errori. Diciamo che ha riscaldato i motori in vista della Salernitana.
6 KAMARA Lui, rispetto a Zemura, almeno un paio di volte arriva sulla linea di fondo. Sulla seconda nasce il gol poi annullato a Lucca.
SV DAVIS Ultimo quarto d’ora a formare una coppia “pesante” in attacco con Lucca. Ha bisogno di minuti per trovare una condizione accettabile.
SV ZARRAGA Ultimo cambio al posto di Lovric e non del diffidato Walace.

Articoli Correlati

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia