Home » Messaggero Veneto: tre errori valgono un passo indietro

Messaggero Veneto: tre errori valgono un passo indietro

Inizio sconcertante con Masina titolare: l'Udinese sbaglia, la Lazio va in vantaggio. Nella ripresa il pari di Walace, poi entra Success e perde il pallone della sconfitta
Monica Tosolini

Una sconfitta che rappresenta un passo indietro per l’Udinese, solo una settimana convincente contro il Bologna. Il Messaggero Veneto parla di tre errori, che sono poi tre individualità: “Uno, due, tre errori: quale è la faccia della sconfitta dell’Udinese? Quella disorientata del giovane Kristensen? O quella di un Masina tornato titolare? O quella dell’indolente Success? Di sicuro l’espressione dopo l’1-2 subito dalla Lazio deve essere insoddisfatta. I bianconeri sono ritornati poco affidabili dopo aver maramaldeggiato col Bologna, avversaria che non vale meno della squadra di Maurizio Sarri, ma che dal punto di vista tattico ha creato non pochi problemi all’Udinese, non tanto per il tridente che i capitolini hanno rinnovato nell’arco dei 90′(sostituendo Isaksen e Zaccagni con Felipe Anderson e Pedro), ma per la pressione che è riuscita a mettere all’Udinese con il pallone tra i piedi, soprattutto con Rovella che però avrebbe meritato almeno un paio di volte il “giallo” dall’arbitro Sacchi.

L’Udinese in questo quadro ha avuto un rendimento decisamente poco continuo. E le scelte di Cioffi hanno inciso. L’undici iniziale è stato sorprendente anche se, rispetto a quello visto all’opera contro il Bologna, non c’è stata alcuna rivoluzione, anzi. Si è visto solo Masina titolare sulla fascia sinistra al posto di Kamara. Non è stato un esperimento fortunato”.

Le pagelle dei bianconeri:

6.5 WALACE IL MIGLIORE Bravo e fortunato a mettere il piede sulla violenta punizione di Lovric: la deviazione vale il pareggio che illude l’Udinese. Nervoso per i ripetuti falli di Rovella che non viene mai punito con l’ammonizione. Combattente a tutto campo. Poteva essere più presente in chiusura su Vecino che va a segnare il gol partita.
5.5 OKOYE Pellegrini lo sorprende sul suo palo. Non impeccabile nemmeno sul diagonale di Vecino, angolato ma molto lento.
5.5 FERREIRA Meno preciso e meno intraprendente rispetto alle ultime uscite. Zaccagni lo tiene sempre in apprensione.
6.5 PEREZ Nell’azione precedente all’1-0 laziale compie un gran salvataggio. Concede solo una girata a Castellanos.
4.5 KRISTENSEN Perde palle, provoca la punizione dell’1-0 e si porta dietro quello sbaglio per tutta la gara. Giornataccia.
6 EBOSELE Primo tempo da censura, inizio di ripresa con un paio di assoli che mandano in crisi la difesa della Lazio. Sul secondo si procura la punizione da cui nasce il pareggio bianconero. Finisce la benzina un po’ presto.
6 LOVRIC Comincia con il piede pigiato sull’acceleratore, poi come tutta la squadra si perde. Torna a galla nel secondo tempo e mette lo zampino in quelle poche azioni incisive dell’Udinese. Batte la punizione del momentaneo pareggio.
5.5 PAYERO Comincia con un destro “strozzato” deviato in corner e finisce con un piattone debole e centrale. In mezzo un’altra conclusione che finisce nelle ultime file della curva e poche giocate incisive.
5 MASINA Gioca al posto di Kamara. Ha altre caratteristiche, ci mette impegno e applicazione ma l’Udinese sulla sinistra non spinge mai. Sostituito all’intervallo.
6.5 PEREYRA Il più ammirevole sul piano dell’impegno. Cicca la conclusione del possibile pareggio. Compleanno sfortunato.
5.5 LUCCA Non gli arriva un pallone da calciare in porta. La squadra accompagna poco l’azione e soffre di solitudine.
6 KAMARA Ripresa al posto di Masina. Partita senza infamia e senza lode.
5.5 EHIZIBUE Si fa prendere dalla foga e calcia in curva un destro che si poteva gestire meglio.
5 SUCCESS Cammina, non lotta, perde la palla da cui nasce l’1-2. Perché in campo?
SV THAUVINEntra nel finale e viene piazzato largo a sinistra.
SV DAVIS Va a fare a sportellate. Un sinistro in curva e un pallone invitante all’indietro non sfruttato da Payero.

Articoli Correlati

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia