Home » Messaggero Veneto: L’Udinese sbaglia, Favilli no

Messaggero Veneto: L’Udinese sbaglia, Favilli no

"Ieri all'Udinese uscita senza punti dal Bentegodi, non sono mancate le gambe, quanto piuttosto il sangue freddo nel momento giusto
Monica Tosolini

“Ieri all’Udinese uscita senza punti dal Bentegodi, non sono mancate le gambe, quanto piuttosto il sangue freddo nel momento giusto, quando il pallone doveva finire nel sacco della capolista Verona, a punteggio pieno grazie a una vittoria a tavolino sulla Roma e a un gol di Favilli arrivato dopo una giocata da flipper. Cross, deviazione, tiro, palo interno, rete. Fantozziano. Se poi notate che il traversone è di Barak e l’assist fortuito è dell’altro ex Faraoni, allora la tentazione diventa quella di prendersela con gli dei del pallone”. Il Messaggero Veneto invita a riflettere sulla prestazione dell’Udinese a Verona: “sulle incertezze bianconere, vecchi difetti che continueranno a tenere sulle spine i tifosi se perdi una partita con 59% di possesso palla, con 14 tiri tentati, ma ben 10 fuori dallo specchio comprese due traverse su calcio piazzato, quando l’Udinese portava nell’area veronese Becao e Samir per l’incornata vincente, e le occasionissime di Lasagna, una per tempo. Segnano poco gli attaccanti bianconeri, è quello il tallone d’Achille, considerando che anche Okaka, l’altro componente del tandem offensivo, più che altro ha fatto a botte con i difensori scaligeri, non ha giocato a calcio”.

DE PAUL IL MIGLIORE 6,5 – Se un giocatore al 50% della condizione risulta il migliore della propria squadra il segnale è preoccupante.Comincia con molta cautela poi con il passare dei minuti aumenta il suo raggio d’azione e calcia bene anche corner e punizioni. Suo il primo tiro nello specchio, peccato che la traiettoria risulti centrale. All’inizio della ripresa le azioni pericolose dell’Udinese arrivano tutte dal suo piede. Nell’ultima mezzora, come fece con la Juve, si piazza in cabina di regia.

MUSSO 6,5 – Una sola parata, quella su Faraoni che impedisce al Verona di sbloccare prima il risultato. Per il resto quasi inoperoso.

BECAO 6 – Sfiora il gol anticipando anche il portiere che sfiora la palla quel tanto da deviarla sulla traversa. Chiude male su Favilli, forse lo inganna la deviazione di Faraoni.

DE MAIO 6 – Una buona partita prima su Di Carmine poi su Favilli. Regala un calcio d’angolo svirgolando il rinvio con il destro quando era il caso di usare il sinistro.

SAMIR 5,5 – Anche lui, seppure in maniera un po’ causale, colpisce una traversa, ma concede troppo spazio a Barak sul cross decisivo.

TER AVEST 5,5 – Il solito compitino dietro e davanti, senza mai uno spunto o un cross pericoloso.

ARSLAN 5,5 – Comincia perdendo il pallone da cui nasce l’occasione di Zaccagni. Ha esperienza ma non fisicità.

COULIBALY 6 – Nel primo tempo è il più convincente. Manda in porta Lasagna, tenta la conclusione dal limite. Cala alla distanza.

ZEEGELAAR 5,5 – Non è Sema e si sapeva. Però ci si aspettava comunque qualcosina di più.

LASAGNA 5 – Si muove molto, poi però bisogna anche buttarla dentro. Alza la mira dall’inizio alla fine. E scivola quando deve andare a calciare di destro.

OKAKA 4,5 – Sempre per terra al minimo contatto, risulta deleterio per la manovra della squadra. Nel suo scout solo due cross. Non ci siamo proprio…

FORESTIERI 5 – Buon tocco di palla, ma con quel fisico diventa un problema giocare in serie A.

OUWEJAN 6 – L’ultima mezzora al posto di Zeegelaar in cui fa meglio del connazionale.

NESTOROVSKI SV – Una complicata girata a lato. Forse era una carta da giocare un po’ prima.

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia