Home » Messaggero Veneto: L’Udinese col Monza va fuori

Messaggero Veneto: L’Udinese col Monza va fuori

Delusione in casa bianconera per il ko di Coppa Italia che il Messaggero Veneto racconta così:
Monica Tosolini

Delusione in casa bianconera per il ko di Coppa Italia che il Messaggero Veneto racconta così: “C’è l’amaro nella Coppa dell’Udinese che esce di scena al secondo turno per mano di un modesto ma caparbio Monza che approda all’ottavo di finale con la Juventus. Insomma, è questa la prima delusione che la squadra di Andrea Sottil regala allo stadio Friuli, là dove era stata capace di castigare (in campionato) Fiorentina, Inter e Roma.Una delusione da cancellare immediatamente la prossima domenica, all’ora di pranzo contro il Torino, attingendo alle forze che il tecnico di Venaria Reale ha voluto risparmiare ieri, puntando all’inizio ha puntato su Beto per rendere credibile il suo turnover, capace di risparmiare otto dei titolari schierati all’Olimpico contro la Lazio, ovvero il portiere Silvestri, il centrale Bijol, i due esterni Pereyra e Udogie, tutta la mediana composta da Samardzic, Walace e Makange, oltre al leader offensivo Deulofeu. Il problema sta nelle capacità dei sostituti. In particolare quattro: gli uomni di fascia Ezihibue ed Ebosele, il regista Jajalo e la punta d’appoggio Nestorovski. Producono poco o nulla. L’ex Colonia sulla destra soffre come un pazzo D’Alessandro, onesto esterno d’attacco, l’irlandese di Nigeria a sinistra è bello a vedersi, sembra un decatleta buono per il salto in lungo o gli sprint sul tartan, il calcio è anche coraggio e tecnica. Doti che erano di Jajalo e Nestorovski ai bei tempi”.

Le pagelle dei protagonisti friulani:

PEREZ 7 – IL MIGLIORE – L’unico difensore titolare schierato da Sottil dal primo minuto. Nel primo tempo anche lui non è impeccabile, nella ripresa si toglie lo sfizio della doppietta che illude l’Udinese. Non riesce a stoppare il tap-in del 2-2 di Molina, ma l’errore più pesante è altrove.

PADELLI 6,5 – Grande uscita bassa a togliere a Macin l’1-0, ancora più bravo nel chiudere lo specchio a D’Alessandro. Ha qualche colpa sul 2-2, evita il bis a Petagna .

NUYTINCK 5 – Con la difesa che gioca alta va in difficoltà. Molle sul 2-3 di Petagna.

LOVRIC 5,5 – Non si accende nemmeno lui. In pratica lo vedi solo quando c’è da calciare una punizione c’è da

JAJALO 5 – Arrugginito dalla lunga inattività, d’accordo, ma non basta questo per giustificare una prestazione così incolore.

ARSLAN 5,5 – Primo tempo da mezzala ripresa da regista. In entrambe le posizioni sono troppe le imprecisioni.

EBOSELE 5,5 – Comincia con un paio di tentativi interessanti, poi si adegua al tran tran dei compagni. A fine primo tempo va e crossa in area per nessuno.

BETO 5,5 – Gioca dall’inizio perché ha bisogno di farlo per ritrovare una condizione fisica accettabile. Una sola accelerazione degna delle sue qualità. Suo l’assist di tacco per l’1-1 di Perez.

NESTOROVSKI 5 – Aveva giocato un precampionato con l’argento vivo addosso, poi a Monza aveva fornito l’assist decisivo a Udogie. Ieri, invece, lento e impacciato.

UDOGIE 6,5 – Decisamente più intraprendente di Ebosele. Per venti minuti è un uragano sulla sinistra, poi si spegne un po’.

SAMARDZIC 6,5 – Il suo ingresso cambia la musica nella ripresa. A volte eccede in personalismi, Colpisce l’incrocio che poteva portare l’Udinese ai supplementari.

PEREYRA 6,5 – Neanche il tempo di scaldarsi che piazza l’assist del 2-1. Colpisce il palo interno che poteva valere il 3-3. La qualità è la qualità.

DEULOFEU 6 – Tra i big che entrano a gara in corso è quello che porta il contributo meno consistente.

SUCCESS 6 – In questo momento è più utile di Beto. Sponda per Pereyra e un rigore procurato, ma era in fuorigioco.

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia