Home » Messaggero Veneto: Ecco come cambia faccia l’Udinese con i tre fantasisti

Messaggero Veneto: Ecco come cambia faccia l’Udinese con i tre fantasisti

Per cercare di recuperare la gara contro la Fiorentina, Gotti domenica le ha tentate tutte, compreso il cambio modulo.
Monica Tosolini

Per cercare di recuperare la gara contro la Fiorentina, Gotti domenica le ha tentate tutte, compreso il cambio modulo. Nella ripresa, infatti, la squadra bianconera si è ripresentata in campo con un 4-2-3-1 che, scrive il Messaggero Veneto, è ben diverso “dal 3-4-2-1 sul quale lo stesso tecnico bianconero aveva lavorato la scorsa stagione per proporre Pereyra e Deulofeu dietro al centravanti, un’idea tattica poi mai realizzata complice soprattutto l’infortunio del catalano. È lui l’elemento chiave di quello che è un 4-4-2 più offensivo”.

Infatti, sostiene Pietro Oleotto, “L’idea di sfruttare Deulofeu, ma anche l’opzione Molina davanti a Larsen, stuzzica non poco. La chiave è legata agli esterni d’attacco, perché la difesa si troverebbe spesso 1 contro 1. Domenica ha retto, ma deve essere così di regola nel 4-2-3-1”.

Gli elementi per proporre il nuovo sistema di gioco ci sono. Un 4-2-3-1 di base potrebbe ad esempio vedere schierati davanti a Silvestri, Molina, Becao, Samir, Udogie; Walace, Makengo; Pereyra, Pussetto, Deulofeu; Beto.

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia