Con Lucca squalificato, Brenner semi influenzato e da valutare dal viaggio toccata e fuga in Brasile, e Davis ancora out, Success rimane il favorito per la maglia da titolare accanto a Thauvin. Un Success che però deve dimostrare ben altro atteggiamento da quello che gli ha impedito di trovare continuità di impiego e di gol. Il Messaggero Veneto spera in un Success che “mostrasse i muscoli mettendoli a servizio della squadra, speranzosa di trovare nel nigeriano un compagno finalmente motivato e pronto a rinnovarsi il look. Via quella lentezza e la sciatteria nel trattare la palla, palesata per tutta la stagione e pure nella manciata di minuti di Reggio Emilia, e dentro, invece, il body language proiettato all’obiettivo, che anche nello sport, come nella vita d’ogni giorno, è la base per credere e far credere in se stessi”. Con lui in campo, la formazione sarebbe per il resto la stessa vista a Reggio Emilia, con Ferreira in difesa, Pereyra sulla fascia destra, Samardzic titolare.
Ma Cioffi ha in mente anche il piano B, che prevede Pereyra con Thauvin in avanti. “Sarebbe una soluzione d’emergenza che può senza dubbio apparire “leggerina”, specie agli occhi della difesa dell’Inter, ma dall’altra aumenterebbe il fattore imprevedibilità, obbligando i compagni a salire per dar manforte ai due “punteros”. In questo caso Cioffi ridisegnerebbe l’undici di partenza piazzando Lautaro Giannetti in difesa a sinistra per portare a destra Nehuen Perez, con Jaka Bijol in mezz o. Sarebbe una mossa propedeutica per alzare Joao Ferreira esterno a destra, dirimpettaio con Kamara sul versante opposto. In mezzo Walace, ma con Samardzic interno destro e Lovric interno sinistro, a parti quindi invertite rispetto alla prima ipotesi”.
Messaggero Veneto: Cioffi e la tentazione Thauvin-Pereyra come coppia d’attacco
Success resta il favorito per sostituire lo squalificato Lucca, ma il tecnico sta pensando anche a una soluzione alternativa
472
articolo precedente