Home » Il Gazzettino, Pozzo: “Udinese un miracolo di gol e buona gestione”

Il Gazzettino, Pozzo: “Udinese un miracolo di gol e buona gestione”

In vista della festa per i 125 anni dell'Udinese, Paron Gianpaolo Pozzo ha ripercorso la sua storia e quella della società in una intervista a Il Gazzettino.
Monica Tosolini

In vista della festa per i 125 anni dell’Udinese, Paron Gianpaolo Pozzo ha ripercorso la sua storia e quella della società in una intervista a Il Gazzettino. Ecco alcuni passaggi: 

“Cos’è l’Udinese? Per noi friulani puri è il nostro esercito, un esercito che non spara fucilate, ma pallonate in porta. A volte non trova la porta! È un esercito che va nel mondo perché questa è una terra con tanti emigrati: fino all’altro giorno era di contadini, quando non c’era da mangiare si emigrava. Abbiamo fogolar in ogni continente, tanti che ci seguono. Per me c’è anche questo tipo di affetto per la squadra. E conto di non mollare: siccome io non corro e quando gli altri giocano resto seduto, non mi affatico”.

Immancabile la frecciata alla burocrazia che sta frenando i lavori di completamento dello stadio: “Non sono i mattoni che mancano, ma la burocrazia che ci impedisce di concludere un progetto che sarebbe una cosa meravigliosa. Qui ha giocato anche la Nazionale. C’è un’area di 20.000 metri quadrati da fare, il progetto è pronto, le autorizzazioni non ancora! Non si tratta di un centro commerciale, ma di servizi. Ci sono già operativi gli uffici del Coni. Alla Dacia Arena abbiamo anche fatto l’hub vaccinale”.

Ribadisce poi che”A Totò Di Natale faremo una statua”.E poi: “Mi hanno detto che ho cambiato troppi allenatori: quelli che ho cambiato, forse ho sbagliato a prenderli, ma non a mandarli via”.

Chiude ricordando che “A Nordest molte società sono fallite un paio di volte, ricominciando da serie inferiori. Spero in un futuro in cui ritornino in A anche Vicenza, Padova e la Triestina che ci manca”.

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia