Home » Napoli, tegola Osimhen: dovrà operarsi

Napoli, tegola Osimhen: dovrà operarsi

Serata da dimenticare per il Napoli.
Monica Tosolini

Serata da dimenticare per il Napoli. Prima il ko di San Siro che permette all’Inter di accorciare in classifica, poi la tegola: “Gli esami strumentali a cui si è sottoposto Victor Osimhen al termine della gara Inter-Napoli hanno evidenziato fratture multiple scomposte dell’orbita e dello zigomo sinistro” ha annunciato il club azzurro su Twitter. “Il calciatore sarà sottoposto a intervento chirurgico nei prossimi giorni e questa notte rimarrà in osservazione all’ospedale Niguarda di Milano” continua il tweet del Napoli.

Nel comunicato non si parla di tempi di recupero, ma visto la gravità dell’infortunio e la necessità dell’intervento chirurgico è facile pensare che l’attaccante resterà lontano dai campi almeno un mese. Una vera e propria tegola per Spalletti, che dovrà rinunciare al suo centravanti titolare anche durante lo svolgimento della Coppa d’Africa (dal 9 gennaio al 6 febbraio). A causare l’infortunio di Osimhen è stato uno scontro aereo con Skriniar, che ha costretto il nigeriano ad abbandonare il campo durante la ripresa. Dopo la partita il trasferimento al San Raffaele per i controlli di rito e poi la notizia che nessun tifoso voleva sentire: Osimhen si opera e starà fuori a lungo.

Calendario alla mano, l’attaccante nigeriano salterà sicuramente le prossime con Lazio, Sassuolo e Atalanta in campionato, oltre a quelle con Sparak e Leicester in Europa League. La speranza di Spalletti è di averlo a disposizione per il big match col Milan del 19 dicembre.

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia