Home » Il Gazzettino: lavori in corso, nuovo progetto

Il Gazzettino: lavori in corso, nuovo progetto

Lavori in corso all'Udinese, destinata a cambiare volto nelle prossime settimane
Monica Tosolini

Sarà una Udinese ‘rivista’ quella che prenderà forma nella sessione di mercato estiva. Ne parla Il Gazzettino che analizza i possibili movimenti, reparto per reparto.

In porta, salvo offerte clamorose, ci sarà ancora Silvestri con Padelli, che ha appena rinnovato il contratto, come vice. Il terzo difficilmente sarà il giovane Piana, che ora deve andare a fare esperienza.

In difesa confermati Bijol (che ha ricevuto diverse offerte dalla Premier), Masina e Perez. Via Becao, che continua a rifiutare il rinnovo, e Zeegelaar, in scadenza di contratto. Ebosse, operato al crociato, non sarà pronto prima di novembre. Dal Watford arrivano Kamara e Zemura ma serviranno altri innesti.

In mediana “non ci saranno Arslan, Udogie e Pereyra, ma Lovric e Samardzic non si toccano. Avrà più spazio, ma alle spalle delle punte, anche Pafundi. Poi ci sono movimenti attorno a Walace”: il brasiliano ha richieste, ma per portarlo via all’Udinese ci vogliono almeno una decina di milioni di euro. Sulle fasce ci sono Kamara e Ebosele, in attesa del rientro di Ehizibue. Servono quindi un esterno, una mezzala e, in caso di cessione di Walace, un regista.

In attacco “Le uniche certezze sono il neoacquisto Brenner, Success (sta completando la rieducazione, dopo essersi stirato contro la Cremonese, chiudendo in anticipo il campionato) e Deulofeu. Nestorovski, che è in scadenza di contratto come del resto Pereyra e Zeegelaar, non verrà confermato”. Il macedone potrebbe rientrare, a seconda di come andrà il mercato. Deulofeu non tornerà in campo prima dell’inizio della nuova stagione. Beto piace, ma ci vogliono 30 milioni: non è detto che parta. Arriverà Brenner e si punterà di più sui giovani Semedo e Pafundi, che avrà spazio dietro alle punte.

Articoli Correlati

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia