Home » Il Gazzettino: Il pari bianconero è firmato Jajalo

Il Gazzettino: Il pari bianconero è firmato Jajalo

Primo test di questa pausa per l'Udinese, con Sottil costretto a mandare in campo molti elementi della Primavera a causa delle diverse assenze.
Monica Tosolini

Primo test di questa pausa per l’Udinese, con Sottil costretto a mandare in campo molti elementi della Primavera a causa delle diverse assenze. Il Gazzettino ha espresso giudizi su alcuni elementi in una amichevole che valeva solo come verifica delle condizioni fisiche dei giocatori impiegati. “Il più attivo, sempre in movimento e pronto ad affondare i colpi, è parso Ehizibue. Il laterale ha iniziato con il piglio giusto e numeri importanti sulla destra, mentre sull’altra corsia Ebosele ha fatto valere la sua fisicità quando si è trattato di superare in velocità l’avversario. Tatticamente però dà l’impressione di essere ancora acerbo. Jajalo e Walace nel mezzo hanno fatto valere esperienza e senso della posizione: di palloni ne hanno sprecati pochissimi. Pafundi, che ci teneva a fare bella figura, non ha mantenuto una posizione fissa, provando a disegnare trame e a concludere, con alterna fortuna. Di spazi utili ne ha avuti ben pochi”.

Nella ripresa ecco “Buta in cattedra, incontenibile sulla corsia di sinistra, evidenziando corsa, cambio di passo, tecnica e personalità. Il portoghese ha scodellato non pochi palloni al centro, provato a concludere e lanciato un chiaro segnale a Sottil, che su di lui comunque ha grande fiducia. Il laterale ha rappresentato l’aspetto più positivo del test, ma tutti i giovani si sono impegnati. Ci tenevano a fare un figurone al cospetto di Sottil e ci sono riusciti quasi tutti. Asante ha mostrato buona tecnica e rapidità”.

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia