Home » Il Gazzettino: Deulofeu, Napoli alza l’offerta

Il Gazzettino: Deulofeu, Napoli alza l’offerta

Il Gazzettino si occupa oggi di mercato, riassumendo i casi più eclatanti a partire da Molina, sul quale è forte la Juve ma che ora registra l'interesse anche del Barcellona
Monica Tosolini

Il Gazzettino si occupa oggi di mercato, riassumendo i casi più eclatanti a partire da Molina, sul quale è forte la Juve ma che ora registra l’interesse anche del Barcellona: “Sull’altra fascia splende la stella di Destiny Udogie, vero pezzo pregiato, autore di una seconda metà di stagione da campione. L’Udinese l’ha pagato meno di 4 milioni di euro e dovrà corrispondere una percentuale al Verona per un’eventuale cessione, però la plusvalenza resterà notevole. Il suo valore è già schizzato alle stelle, e i Pozzo vogliono aspettare ancora, dopo aver resistito alle proposte della Juve. Su Udogie ci sono le attenzioni della Premier League, il Brighton prima e il Tottenham poi. Antonio Conte lo vorrebbe alla sua corte, ma una cosa è certa: ci vorrà davvero l’offerta irrinunciabile.

Se per Becao (altro giocatore cercato dagli Spurs) le possibilità di apertura dei Pozzo sono concrete, per l’italo-nigeriano sarà difficile aprire un fronte reale. Il Napoli è a suo modo protagonista anche del mercato dell’Udinese, con la società di De Laurentiis che è sempre a colloquio per avere Gerard Deulofeu. Adl sembra intenzionato ad accontentare Luciano Spalletti, che vuole fortemente il talento catalano. Manca davvero solo l’intesa tra le due società, con il Napoli che però dovrà fare uno sforzo supplementare per accontentare le richieste bianconere. Pare che l’offerta sia arrivata ai 18 milioni, ma l’Udinese resta sulla posizione dei 20, magari da raggiungere tramite bonus. A proposito di Napoli ed ex bianconeri: potrebbe migliorare la situazione di Alex Meret, visto che Ospina lascerà la squadra partenopea, che cerca Sirigu come dodicesimo di spessore da affiancare al friulano, che fra poco diventerà papà e si vuole cimentare finalmente in una stagione da protagonista. L’imminente annuncio di Luca Gotti come nuovo mister spezszino, e il conseguente sblocco del mercato per i liguri, apre poi la strada a tante suggestioni. Da La Spezia addirittura parlano di un interessamento per Walace, ma sembra un’operazione piuttosto difficile, vista l’ottima stagione disputata dal brasiliano, che potrebbe ambire a palcoscenici migliori. E che molto probabilmente, al di là della stima di Gotti stesso, preferirà rimanere a Udine. L’alternativa potrebbe essere Marius Marin del Pisa, che piace alla stessa Udinese. Il costo del cartellino è di 5 milioni: per ora nessuna delle pretendenti sembra disposta a metterli sul piatto”.

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia