Home » Il Gazzettino: Becao-Walace, diga a San Siro

Il Gazzettino: Becao-Walace, diga a San Siro

Il Gazzettino fa il punto della situazione in casa Udinese a tre giorni dall'esordio in campionato con il Milan ed evidenzia che in quella occasione il club friulano festeggerà i 50 campionati in A.
Monica Tosolini

Il Gazzettino fa il punto della situazione in casa Udinese a tre giorni dall’esordio in campionato con il Milan ed evidenzia che in quella occasione il club friulano festeggerà i 50 campionati in A. Curiosamente, la prima volta nell’Olimpo del calcio fu proprio a Milano, contro i rossoneri, il 10 settembre del 1950.

In un Meazza che ospiterà 70mila tifosi, di cui circa 500 provenienti da Udine, la squadra di Sottil cercherà di strappare punti ai campioni d’Italia. Il tecnico potrà nuovamente contare su Becao in difesa e su Walace in mediana. Scrive Guido Gomirato: “I due brasiliani garantiscono compattezza dietro e in mezzo al campo. Il rientro di Becao potrebbe significare la rinuncia a Bijol, che è in ritardo di condizione, per cui gli altri due componenti della retroguardia dovrebbero essere Nuytinck in mezzo e Perez sul centro-sinistra. Resta attuale la candidatura di Masina, che sinora se l’è cavata abbastanza bene da terzo difensore. Sulle fasce toccherà a Soppy e Udogie, un altro rientro molto pesante. Nel mezzo Walace rileverà Lovric. Le mezzeali saranno Pereyra, che è in grande condizione, e Makengo. In attacco spazio a Deulofeu (un ex) e Success, in attesa del completo recupero di Beto (che comunque dovrebbe andare in panchina). Lo spagnolo e il nigeriano nelle ultime otto gare del torneo scorso hanno fatto coppia fissa, con risultati egregi. Beto, soprattutto se il match fosse già deciso per l’una o per l’altra squadra, dovrebbe disputare gli ultimi 5′. Il suo completo recupero è previsto dopo la sosta del torneo per gli impegni delle Nazionali”.

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia