Home » Gazzetta dello sport: Samardzic, l’Inter fa centro

Gazzetta dello sport: Samardzic, l’Inter fa centro

C'è già l'accordo per il prestito. Arriva dall’Udinese con obbligo di riscatto per 20 milioni, compreso Fabbian. Può essere l’alternativa a tutti i centrocampisti
Monica Tosolini

L’Inter ha in mano Samardzic. Ne parla anche la Gazzetta dello sport che oggi rivela di un incontro che c’è stato nei giorni scorsi tra l’Udinese e il club nerazzurro. “Il secondo, dopo quello avvenuto in sede il 3 luglio scorso, con Gino Pozzo in persona. Ed è stato un vertice importante, probabilmente decisivo nella corsa al talento serbo. Il club nerazzurro ha avanzato un’offerta che si avvicina molto alle richieste dell’Udinese. Se non è una base di accordo, poco ci manca. 

I contorni dell’affare sono questi: prestito con obbligo di riscatto da esercitare nel 2024, valutazione complessiva del centrocampista di 20 milioni di euro, cifra che si abbasserà perché nella trattativa sarà inserito il giovane centrocampista Giovanni Fabbian, classe 2003, ora in ritiro con Inzaghi dopo il prestito lo scorso anno alla Reggina. Particolare da non sottovalutare: Samardzic ha già dato il suo assenso al trasferimento. Non si è ancora parlato di cifre, per il serbo comunque l’Inter beneficerà del Decreto Crescita, che dunque abbasserà i costi dell’ingaggio”.

Il quotidiano spiega che l’arrivo di Samardzic non è preludio ad una cessione in mediana: il serbo è giocatore duttile che può sostituire tutti e risponde all’esigenza di inserire in rosa giocatori giovani e di talento che possano aumentare il proprio valore.

Articoli Correlati

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia