Home » Gazzetta dello sport: Gotti scopre Lazar

Gazzetta dello sport: Gotti scopre Lazar

Nell'amichevole contro la Dolomiti Bellunesi si è messo in mostra Lazar Samardzic, centrocampista prelevato a sorpresa dal Lipsia.
Monica Tosolini

Nell’amichevole contro la Dolomiti Bellunesi si è messo in mostra Lazar Samardzic, centrocampista prelevato a sorpresa dal Lipsia. La Gazzetta dello sport elenca i suoi pregi: “Qualità delle giocate e velocità di esecuzione, idee chiare e pragmatismo. Sono queste le caratteristiche che emergono con maggior forza dal modo di interpretare il gioco del numero 24. A volte concede un tocco elegante in più, ma fa tutto sempre nella logica di effettuare la scelta più opportuna per la squadra. Per avere solo 19 anni (ne compirà 20 il 24 febbraio del prossimo anno) il suo livello di maturità è già elevato… La familiarità con cui tratta la palla e la orienta verso il portiere avversario è il biglietto da visita migliore”.

Per ora, lo si è potuto apprezzare solo nell’amichevole di sabato. La rosea lo ricorda così: “Con Brandon Soppy sulla sua destra e l’appoggio alle spalle di Nehuen Perez si è stabilita da subito una connessione che ha messo in grossa crisi gli avversari. Tocchi di prima, sovrapposizioni, passaggi dettati con la giusta leggerezza e con la precisione necessaria. E’ quello che si è visto grazie agli spunti di Lazar e alla comprensione immediata, quasi istintiva, di chi gli stava accanto. Uno che se ne intende come Gerard Deulofeu ha subito capito che da lì sarebbero nate le cose più interessanti della partita. Infatti ne ha tratto giovamento prima con una palla ghiotta che non ha sfruttato e poi con l’azione che lo ha lanciato verso la rete dell’1 a 0. Di delizioso c’è stato anche un suggerimento per Stefano Okaka, al 28’ del primo tempo, così come un’altra palla in profondità 8 minuti più tardi. Al 10’ della ripresa ha innescato l’azione per il centro del 3 a 0 di Beto. Al 22’ del secondo tempo, sazio dei suggerimenti per i compagni di squadra, ci ha provato pure da solo a fare gol. Ottimo stop sulla destra, rientro sul sinistro e palla un po’ troppo centrale per battere il portiere avversario, che ci ha comunque messo del suo per opporsi. Sarà sufficiente per avere un po’ di spazio già dal match di La Spezia?”

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia