Il Focus della Gazzetta dello sport è dedicato oggi ai giocatori che hanno deluso di più. “Uno per ogni squadra: tra bomber e portieri, ecco i giocatori mai decollati quest’anno. Mandzukic-Kokorin ancora a zero gol, spazi ridotti per gli esperti Cigarini e Iago Falque”.
Spiega la rosea: “Dietro una stagione storta ci sono problemi di ambientamento, incomprensioni, litigi, infortuni, equivoci tattici. E, da un anno a questa parte, anche la variante Covid. Ogni calciatore che non rende come ci si aspettava ha le sue innegabili ragioni, che vanno comprese”.
In casa Udinese, la delusione più grande ha il nome di Gerard Deulofeu: “l’Udinese ha annunciato con enfasi il ritorno in Italia dello spagnolo Gerard Deulofeu che, rispetto alle punte citate, è più giovane: 27 anni. Ma dribbling e gol se ne sono visti pochi. Perché Deulofeu non riesce a uscire dall’incubo di un crociato rotto più di un anno fa al Watford. Da allora la sua stella si è offuscata, ma l’Udinese lo ha blindato fino al 2024. Con una possibile via d’uscita: il ritorno in Spagna, al Villarreal, a giugno”.
Ed ecco, le maggiori delusioni:
Verona: Kalinic
Lazio: Strakosha
Milan: Mandzukic
Parma: Inglese
Inter: Kolarov
E poi, squadra per squadra, i maggiori flop:
Atalanta: Lammers
Benevento: Iago Falque
Bologna: Medel
Cagliari: G. Pereiro
Crotone: Cigarini
Fiorentina: Kokorin
Genoa: L. Pellegrini
Juventus: Bernardeschi
Napoli: Rrahmani
Roma: Pedro
Sampdoria: La Gumina
Sassuolo: Bourabia
Spezia: J. Sala
Torino: Linetty
Udinese: Deulofeu