A Frosinone, l’Udinese deve aggredire l’avversario da subito. E’ questo il concetto espresso oggi dal Corriere dello sport che racconta le ultime dal quartier generale bianconero. I friulani, contro l’Empoli, si sono scatenati dopo il 90°, quando hanno subito il gol dello svantaggio. Allo Stirpe dovranno dimostrare coraggio e prendere le redini della gara da subito, senza fare calcoli, perché l’unico risultato utile, nelle teste dei giocatori, deve essere la vittoria.
Ieri a seguire l’allenamento della squadra c’era anche Gino Pozzo. “La squadra ci crede, il punto conquistato in extremis contro l’Empoli vale oro colato, potrebbe dare una spinta poderosa a livello mentale, ma servirà anche continuità di rendimento, altro concetto che Cannavaro ripete a ogni piè sospinto ai suoi atleti”.
Ovviamente servono i gol da un attacco decimato. Davis, secondo il quotidiano, dovrebbe partire titolare accanto a Lucca anche se non ha ancora i 90 minuti nelle gambe. “Success è out per infortunio e Pereyra e Thauvin sono reduci da un infortunio e quindi hanno meno minutaggio di Davis”.
Corsport: Udinese, la ricetta di Cannavaro
Nessun calcolo e un unico obiettivo: in testa i bianconeri hanno solo la vittoria Coraggio, gioco e gol: rilancio per Davis accanto a Lucca, l’obiettivo è prendere d’assalto il Frosinone
563
articolo precedente