Ieri l’ufficialità dei volti nuovi nello staff dirigenziale bianconero: Nani e Inler saranno presentati martedì, probabilmente nella tarda mattinata. Il Gazzettino li descrive così: “Inler è personaggio intelligente, ha personalità, è competente, tanto che pure Gabriele Nani, che “mastica” calcio da diversi anni, ha dato il suo assenso per il suo arrivo a Udine. Sarà soprattutto uomo di campo, fungerà anche da trait d’union tra spogliatoio-squadra.
Gianluca Nani, 62 anni il prossimo 1° ottobre, è uno dei dirigenti calcistici più esperti e più competenti. Nel 1999 diventa diesse del Brescia ricoprendo la carica per quattro anni ed ha il merito di aver convinto Roberto Baggio a giocare con le rondinelle. Nel 2007 diventa consulente di mercato del West Ham per poi ricoprire analogo incarico nella Lazio e ancora del Brescia. Nel 2012 è al Watford per poi dimettersi due anni dopo. Nel 2015 viene nominato direttore sportivo dell’Al Jazira, club degli Emirati arabi. Infine lo scorso dicembre torna al Watford per sostituire il dg Cristiano Giaretta. Nani è in costante contatto con lo scouting bianconero il cui responsabile sarà sempre Andrea Carnevale, per coordinare alcune operazioni di mercato per potenziare la squadra bianconera”.
Il Gazzettino: Inler-Nani, la rinascita bianconera
Ufficializzati i due volti nuovi che avranno la responsabilità dell'area tecnica. Oggi l'annuncio del nuovo mister, Runjaic
768
articolo precedente