Home » Corriere dello sport: Piccolo Milan, ma Ibra c’è

Corriere dello sport: Piccolo Milan, ma Ibra c’è

Il Corriere dello sport commenta così il pareggio del Milan a Udine
Monica Tosolini

Il Corriere dello sport commenta così il pareggio del Milan a Udine: “Una mezza rovesciata di Ibrahimovic, al secondo minuto della ripresa, ha evitato al Milan il quarto ko nelle ultime sei gare, Champions compresa, ma potrebbe non bastare per evitare il sorpasso oggi dell’Inter e l’aggancio del Napoli. La frenata dei rossoneri è evidente e, senza la prodezza dello svedese contro l’Udinese, si sarebbe potuto parlare apertamente di crisi. Dovuta agli infortuni (ieri erano assenti Calabria, Giroud, Kjaer, Leao, Rebic e Pellegri), ma anche alle scorie che l’eliminazione dall’Europa ha lasciato. Il fatto che Ibra sia diventato, dopo Ronaldo e Messi, il terzo a segnare 300 gol nei cinque migliori campionati europei è una soddisfazione parziale per il Diavolo che dopo la sosta contro Fiorentina, Sassuolo e Udinese ha raccolto appena un punto. Preoccupante soprattutto il dato che quello del numero 11, al 47′ della ripresa, è stato il primo tiro nello specchio: per l’Udinese il pareggio è suonato come una beffa e Cioffi, che sognava l’impresa all’esordio, è stato gelato sul più bello”.

Queste le pagelle dei bianconeri:

Cioffi (all.) 6,5 Pareggia la prima, prepara una gara perfetta e tutto il gruppo lo segue.

Silvestri 6 Poco sollecitato, sul gol di Ibra ha poche responsabilità.

Becao 6,5 Spalla a spalla con il gigante svedese, bel confronto. Vince molti duelli.

Nuytinck 6 Prestazione sontuosa, con impegno e dedizione, macchiata però dall’incertezza finale.

Perez 6 La palla schizza sul corpo e un attimo d’esitazione si trasforma in occasione da gol per Ibrahimovic.

Molina 6,5 Con la sua corsa fa tremare la difesa milanista, instancabile.

Arslan 6,5 Furbo a strappare il pallone dai piedi di Bakayoko e lanciare l’azione del vantaggio friulano. Jajalo (25’ st) 6 Contribuisce alla difesa dell’Udinese nei minuti conclusivi.

Walace 6 Lotta in mediana e vince tanti duelli fisici, nell’azione dell’1-1 perde il contrasto di testa.

Makengo 6 Una spina nel fianco per i rossoneri, s’inserisce appena trova un corridoio disponibile.

Udogie 6 L’impatto contro il Milan è più che positivo, poi cala nella ripresa e viene sostituito. Zeegelaar (16’ st) 6 Cioffi lo utilizza per tamponare le ripartenze del Milan.

Deulofeu 6,5 Contro la sua ex squadra s’impegna per non sfigurare e crea problemi alla coppia Romagnoli-Tomori. Success (25’st) 5 Si prende il rosso nel finale.

Beto 7 Continua a macinare gol la punta portoghese. Settima rete in serie A ed è lui la rivelazione di quest’Udinese. Ad un passo da un raddoppio clamoroso.

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia