Home » Vicenda Maignan, De Toni propone la cittadinanza onoraria per il portiere

Vicenda Maignan, De Toni propone la cittadinanza onoraria per il portiere

Il primo cittadino di Udine ha invitato il portiere francese in città per delle iniziative antidiscriminazione dedicate alle scuole e ai ragazzi.
Monica Tosolini

Il sindaco di Udine Alberto Felice De Toni replica alle accuse di razzismo giunte da ogni dove alla tifoseria friulana proponendo la cittadinanza onoraria per il portiere del Milan. Questo il comunicato del Comune: “UDINE CONTRO IL RAZZISMO, MESSAGGIO PERSONALE DEL SINDACO DE TONI A MAIGNAN – Il sindaco della città di Udine ha contattato immediatamente la società Milan e ha invitato il portiere francese in città per delle iniziative antidiscriminazione dedicate alle scuole e ai ragazzi. L’idea è di conferirgli in quell’occasione anche la cittadinanza onoraria del capoluogo friulano”.

Sul suo profilo Instagram, De Toni in un post scrive: “La nostra è una città di tutti: Udine non è razzista. Per questo ho invitato personalmente Maignan a Udine per realizzare, insieme a Fondazione Milan, iniziative concrete per la lotta alla discriminazione. Proporrò anche al consiglio comunale di conferire al portiere la cittadinanza onoraria. Il Friuli è una terra accogliente e anche l’Udinese Calcio è da sempre una squadra multiculturale e inclusiva. Questi valori non possono essere umiliati da persone accecate dal razzismo con gesti che condanniamo fermamente”.

Articoli Correlati

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia