Home » Udogie:”Concentrato sull’Udinese. Non ascolto le voci di mercato”

Udogie:”Concentrato sull’Udinese. Non ascolto le voci di mercato”

Lunga intervista da parte del giocatore dell'Udinese che parla anche dei propri gusti in fatto di videogiochi
Monica Tosolini

Destiny Udogie ha parlato del proprio momento e di altro in un’intervista a Patreon. Di seguito le sue parole come riportate da TMW. 

“Sono all’Udinese e voglio fare del mio meglio per questo club. Ma in futuro, non lo so. La Champions è un grande sogno e spero di raggiungerlo”.

Cosa pensi quando senti dell’interesse di Juventus, Napoli e Atalanta?
“Ti senti bene a sentire questo interesse perché sai che stai andando bene. Ma io sono concentrato sull’Udinese quindi non ascolto troppo queste voci”.

Al centro del mercato c’è il tuo compagno di squadra Nahuel Molina.
“È uno dei migliori terzini destri nella sua posizione. Ha numeri pazzeschi. È molto bravo in attacco, molto bravo in rifinitura. Ha un ottimo cross, penso che andrà molto lontano”.

Il gol al Milan?
“Sono cresciuto guardando il Milan. Ero un grande fan. Ronaldinho era il mio giocatore preferito. Ho iniziato a guardarli per lui, per le sue capacità, per il modo in cui giocava, così facile. Mi è piaciuto guardarlo. Mi ha fatto divertire il gioco. È stata una bella sensazione segnare contro il Milan quest’anno, in un grande stadio, con una storia così grande a San Siro. È stato fantastico”.

Non era fallo di mano
“No, no, non era fallo di mano”.

Il tuo modello?
“Ho visto molto Marcelo del Real Madrid crescere, era uno dei migliori terzini sinistri del mondo, quindi mi è piaciuto guardarlo. Ora non ne guardo tanti come prima, ma nel mio campionato è Theo Hernandez, quindi lo guardo”.

Il miglior terzino sinistro al mondo in questo momento?
“Uno tra Ferland Mendy o Theo Hernandez.

Chi è il miglior attaccante tra Immobile, Osimhen o Vlahovic?
“Il miglior attaccante della Serie A è Vlahovic. Perché è veloce, è fisico e può anche finire. Ha tutto. Per la sua età è molto bravo”.

Chi vincerà lo scudetto tra Inter, Napoli o Milan?
“Penso che sarà il Milan”.

Sogno azzurro?
“Sono nato in Italia quindi mi sento più italiano. Sono cresciuto giocando con tutte le squadre giovanili italiane quindi voglio continuare a giocare con l’Italia, spero di arrivare primo e vincere più cose possibili”.

Punti a Euro 2024?
“Sì, è un’ambizione giocare a Euro 2024 per l’Italia. Devo dare il massimo in ogni partita per dimostrare a Roberto Mancini le mie qualità. È una grande ambizione che spero di raggiungere”.

Il rapporto con la Nigeria?
“Sono stato in Nigeria ma ero molto piccolo, avevo solo 2 anni quindi non ricordo molto. Il mio giocatore nigeriano preferito è Okocha, è una grande leggenda in Nigeria. È una mia grande leggenda e idolo”.

Cosa fai nel tempo libero?
“Gioco ai videogiochi. Gioco all’NBA. Amo l’NBA. Mi piace anche giocare a basket. Tifo i Lakers e il mio giocatore preferito è LeBron James. Non esco molto, sto con i miei amici e la mia famiglia. Ho smesso di giocare a FIFA perché non mi piace più come appare. Gioco a NBA e Call of Duty”.

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia