Home » Udinese compatta, ma formazione in alto mare

Udinese compatta, ma formazione in alto mare

Con Walace e Ebosele out, Kristensen al rientro e Pereyra di nuovo a disposizione, Cioffi ragiona sulle scelte per riuscire a strappare punti all'Olimpico. La società è con lui
Monica Tosolini

Quanti dubbi di formazione in casa bianconera in vista della trasferta di Roma! La sfida si avvicina, ma di fatto l’11 di Cioffi ha poche certezze. Saranno sicuramente in campo Okoye, Giannetti, Perez, Thauvin e Lucca. Per tutti gli altri potrebbero esserci sorprese.
In difesa il ritorno di Kristensen dalla squalifica non gli garantisce il posto. C’è Ferreira, che a destra convince sempre e che potrebbe far posizionare nuovamente Perez a sinistra.
In mediana tanti interrogativi. Su tutti quello relativo al sostituto di Walace, dal quale poi dipendono anche le scelte per le mezzali. In ballo Zarraga, ora sceso nelle preferenze, Lovric, più a suo agio da mezzala, e Payero, che sembra essere in pole per il ruolo di regista. Se così fosse, Samardzic e Lovric sarebbero certi della titolarità visto che l’altro giocatore dato al rientro, capitan Pereyra, dovrebbe tornare sulla fascia destra. Lì dove le opzioni sono Ferreira, che però dovrebbe agire in difesa, e Ehizibue, con cui è facile ipotizzare la staffetta. Anche a sinistra è uso di Cioffi alternare i laterali, con Kamara stavolta in vantaggio su Zemura.
In avanti si potrebbero rivedere Success, Brenner e Davis, ma loro sicuramente solo a gara in corso.
In vista del match dell’Olimpico, intanto, è chiaro che la società ha cambiato strategia: niente ritiro anticipato, anzi, un giorno in più di riposo a inizio settimana. Linea morbida, stavolta, con Paron Pozzo corso al capezzale della squadra a testimoniare la voglia di compattarsi. Quella che, assieme alle voci che vogliono Gotti vicino al Palermo, rassicurano anche la panchina di Cioffi.

Articoli Correlati

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia