Home » Thauvin: “Perchè non restare in Italia ancora un po’?”

Thauvin: “Perchè non restare in Italia ancora un po’?”

L'attaccante francese vorrebbe tornare in Francia, ma non gli dispiacerebbe nemmeno proseguire in Italia
Monica Tosolini

Florian Thauvin ha parlato delle sue aspettative per il futuro in una intervista a TNT Sports. “La Ligue 1 per me è un campionato importante. Sono francese e non sono lontano dai 100 gol in Ligue 1, quindi sì, mi piacerebbe tornare per raggiungere questo obiettivo. Ma è anche vero che mi sono aperto ad altre possibilità. Ora… perché non restare in Italia ancora un po’?”

Prima di approdare in Friuli, ricorda che “Ho attraversato momenti davvero difficili negli ultimi due anni con il Tigres, in Messico. Ma poi ho fatto molta strada. Ora, mentalmente, sono in grado di affrontare le sfide e di uscirne più forte. Ciò dimostra che il duro lavoro ripaga sempre”.

Sulla situazione all’Olympique Marsiglia, ribadisce: “Sono stato all’Olympique de Marsiglia per otto anni e ho firmato con il Tigres nell’aprile 2021, ma ero libero di farlo già da gennaio. Penso che la questione contrattuale sarebbe dovuto essere risolta molto prima. Non a gennaio, ma un anno o due prima. Ecco perché ho finito per prendere quella decisione, sono rimasto un po’ deluso dall’atteggiamento del consiglio. Ho raggiunto un punto di rottura e fatto una scelta di cui non mi pento, ma sicuramente non è stata delle migliori. La situazione si trascinava. Avrebbe dovuto essere gestito meglio da Jacques-Henri Eyraud. Avremmo dovuto trovare una soluzione in quel momento, anche se penso che fosse già troppo tardi”.

Articoli Correlati

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia