La difesa sabato a Crotone dovrebbe poter nuovamente contare sulla sua guida, quel Bram Nuytinck che, con Samir e Becao, rappresenta una garanzia per Gotti. Sono loro tre, infatti, gli uomini della retroguardia bianconera con il rating più alto: Nuytinck è a 6,83, Samir a 6,69, Becao a 6,67. Senza dimenticare però che anche Bonifazi (6,62) e De Maio (6,46) hanno sempre dato il loro contributo.
Oggi, all’appuntamento delle 15 al Bruseschi, uno dei primi giocatori ad apparire sui campi del centro sportivo è stato proprio il difensore olandese, pronto alla seduta in gruppo con il resto della squadra. Il suo ritorno al lavoro con i compagni avviene esattamente una settimana dopo aver accusato il problema al flessore che lo ha tenuto fuori contro il Torino.
Dal centro sportivo oggi arriva un’altra buona notizia che riguarda Mato Jajalo: il centrocampista, fuori dal 29 novembre per la rottura del crociato, oggi si è allenato per la prima volta sui terreni del Bruseschi, per una prima seduta individuale all’aperto.