Home » Nuytinck torna in Olanda: triennale con il N.E.C Nijmegen

Nuytinck torna in Olanda: triennale con il N.E.C Nijmegen

L'ex difensore dell'Udinese, dopo i sei mesi alla Sampdoria (retrocessa in serie B) torna in Olanda nella squadra in cui è cresciuto
Monica Tosolini

Bram Nuytinck torna a casa. Undici anni dopo aver lasciato il N.E.C., il difensore olandese fa ritorno nella squadra in cui è cresciuto e con cui ha esordito in Eredivisie: a 33 anni appena compiuti, ha firmato un contratto triennale che gli permetterà di chiudere la carriera di calciatore proprio dove l’ha iniziata. Brambo Nuytinck è stato professionista esemplare nell’Udinese dal 2017 al gennaio 2021 e in bianconero ha totalizzato 133 presenze e 3 reti. Ha conquistato la fiducia e la stima della tifoseria bianconera, che è rimasta molto affezionata a lui.

Ceduto a gennaio alla Sampdoria, dopo questi sei mesi è rimasto svincolato ed è di questo pomeriggio la notizia del suo ritorno in Patria. A darla è stato lo stesso N.E.C. parlando di ‘lieto ritorno’, nel comunicato in cui si ricorda che nel 2012 aveva lasciato il club per approdare all’RSC Anderlecht. “Dopo la sua avventura in Belgio, Nuytinck ha giocato per l’Udinese Calcio e l’UC Sampdoria, da dove il N.E.C. lo riporta a Nijmegen.

Nato e cresciuto a Nijmegen, Nuytinck firma un contratto triennale con il N.E.C. Il difensore è felice di tornare nel club dove ha iniziato la sua carriera calcistica professionistica: “Non vedo l’ora di giocare di nuovo per il club dove tutto è iniziato per me. Credo fermamente nella visione e nelle ambizioni del N.E.C. e sono determinato a contribuire al successo del club. È bello tornare e indossare di nuovo i colori della città”.

Anche il Dt Carlos Aalbers è soddisfatto dell’ingaggio del veterano: “Dopo la sua partenza dal Nijmegen, Bram ha avuto anni di successi in vari club europei. Ha giocato ad alto livello in competizioni come la Serie A e la Champions League. Siamo quindi felici di poter aggiungere questa esperienza e qualità alla squadra, dentro e fuori dal campo”.

Nuytinck, che ha esordito con la squadra di Nijmegen nella stagione 2009-2010, ha totalizzato nel N.E.C. 77 partite in quattro stagioni. Si unirà alla selezione dell’allenatore Rogier Meijer da lunedì 3 luglio”.

(Foto: sito ufficiale N.E.C)

Articoli Correlati

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia