Home » Le pagelle dei bianconeri

Le pagelle dei bianconeri

Bene la difesa tranne Samir
Monica Tosolini

SCUFFET 5,5: gioca un primo tempo di grande attenzione e personalità nelle uscite alte. Una sola volta viene anticipato di testa da Ronaldo in uscita alta. Risponde bene a Dybala che prova un destro pericoloso per la leggera deviazione di un difensore bianconero. Nella ripresa ha qualche colpa sul gol del raddoppio di Ronaldo non riuscendo a chiudere sul suo palo il colpo di testa del portoghese. 

BECAO 6,5: nel primo tempo è attento alle marcature, ai movimenti difensivi e pulito negli interventi non commettendo mai fallo. Una sola sbavatura quando libera sui piedi di un avversario. Nella ripresa è imbattibile sulle palle alte e ribatte bene un tiro pericoloso. 

BONIFAZI 6,5: nel primo tempo tiene bene la posizione anche se concede qualcosa sulle palle inattive soprattutto nell’episodio che vede McKennie sfiorare il pareggio di testa. Interviene bene per liberare sui traversoni. Nella ripresa è un pò più attento e più risolutivo negli interventi nel cuore dell’area bianconera.

NUYTINCK 6,5: nel primo tempo è molto attento e risolutivo in un paio di occasioni. Aiuta molto dalla parte di Larsen concedendo poco agli avversari. Nella ripresa interviene ottimamente su Dybala chiudendo senza fallo in piena area di rigore. E’ ben presente sui traversoni messi in area. 

MOLINA 7: nel primo tempo è bravo a farsi trovare pronto, approfittando della libertà lasciata dai difensori juventini, per entrare in area e scaricare un gran diagonale che non dà scampo a Szczesny trovando un altro gol dopo quello messo a segno a Benevento. In fase difensiva tiene bene la posizione aiutato in raddoppio dai compagni.  Nella ripresa concede poco agli avversari ma non riesce a spingere in fase offensiva forse per stanchezza. 

LARSEN 6: sua è la prima conclusione della gara quando avanza fino alla trequarti avversaria scaricando un destro centrale. Buon lavoro sulla corsia in fase offensiva e in fase difensiva. Limita Cuadrado aiutato nei raddoppi dai compagni. Nella ripresa sfiora il gol con un tiro a giro pericoloso. Commette il fallo su Cuadrado che porta alla punizione e al rigore che forse l’arbitro sanziona male. 

WALACE 6: nel primo tempo gioca, come di consueto, davanti alla difesa. Poca distribuzione di palla ma molto movimento tattico per chiudere le linee di passaggio agli avversari. Forse qualche fallo di troppo. Nella ripresa è tatticamente presente anche nella metà campo avversaria. Prezioso nel recupero palla. 

ARSLAN 6,5: nel primo tempo è prezioso nel francobollare i movimenti di Dybala e nel raddoppiare dalla parte di Larsen. Commette un fallo ingenuo su Cuadrado che gli costa il giallo. Nella ripresa si costruisce una grande occasione liberandosi bene per il tiro nell’area avversaria ma il sinistro è impreciso. Gioca una partita di grande impegno e abnegazione tattica. 

PEREYRA 6: nel primo tempo cerca il gioco sulla trequarti ma si vede poco anche se viene servito dai compagni. Prezioso in copertura e nelle ripartenze. Nella ripresa la squadra gli affida palla per ripartire ma non incide molto negli ultimi metri. 

DE PAUL 6,5: nel primo tempo è suo l’assist per Molina che segna. Grande intuizione nel battere subito la punizione servendo il compagno libero. Aiuta molto anche in fase difensiva raddoppiando.  La squadra si appoggia su di lui in fase offensiva. Sporca inevitabilmente la propria grande ripresa concedendo il rigore che riapre la partita per un suo fallo di mano un pò ingenuo. 

OKAKA 6: nel primo tempo lotta con i difensori avversari per cercare di tenere palla e distribuirla. Non ha occasioni per rendersi pericoloso. Nella ripresa trattiene palla bene per far ripartire la squadra. 

FORESTIERI dal 72′ 6: entra bene in partita guadagnando un buon calcio d’angolo e si impegna nel dare ossigeno alla fase offensiva.

SAMIR dal 84′ 5: si fa sorprendere da Ronaldo che insacca di testa il gol della vittoria.

OWEJEAN dal 93′: sv.

GOTTI 6: la sua squadra tiene bene il campo per novanta minuti ma non porta a casa punti. Punizione troppo severa.

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia