Home » Le pagelle dei bianconeri

Le pagelle dei bianconeri

Tutti sufficienti
Monica Tosolini

MUSSO 6,5: almeno tre buone parate nel corso del primo tempo, una di piede a salvare su tiro insidioso. Nella ripresa gran parata a mettere sulla traversa un tiro di Berardi. 

DE MAIO 6: dei due centrali è il più attento sulle ribattute e negli interventi. Si spinge in avanti per colpire di testa. Nella ripresa continua ad essere attento. 

EKONG 6: è abbastanza superabile quando il Sassuolo gioca in verticale ed entra in area bianconera. Lento sui rientri è salvato da Larsen in una occasione. Nella ripresa le cose migliorano. 

SAMIR 6: buona fase difensiva nel primo tempo, concede poco ed è attento negli interventi. Due buone aperture. Nella ripresa rischia qualcosa a fine partita. Si spinge in avanti e mette un buon pallone per Nestorovski. 

LARSEN 6: sua l’occasione più importante del primo tempo quando, portatosi in avanti, fa partire un tiro che scheggia la traversa. Attacca bene la profondità ed è attento in fase difensiva. Nella ripresa attacca meno. 

SEMA 6: nel primo tempo gioca da mezz’ala a sinistra ma non ha mai l’occasione di attaccare la profondità andando al cross. Nella ripresa attacca di più ed è prezioso anche in fase difensiva. 

ZEGELAAR 6: bada alla fase difensiva intervenendo bene di testa su azione da corner. Non attacca mai la profondità insieme a Sema. Sostituito nella ripresa. 

DE PAUL 6,5: suoi i palloni in profondità più interessanti del primo tempo quando con le sue giocate trova gli avanti bianconeri e serve una buona palla all’accorrente Larsen. Una conclusione ribattuta. Nella ripresa fa anche la fase difensiva. 

WALACE 6: distribuisce bene palla in verticale e in orizzontale, solo qualche sbavatura. E’ attento a chiudere gli spazi in fase difensiva. Nella ripresa continua la sua buona gara. 

OKAKA 6,5: nel primo tempo ha una buona occasione imbeccato da De Paul con una palla in profondità ma la sua conclusione è ribattuta. Qualche buona sponda. Nella ripresa segna su assist di Lasagna facendosi trovare pronto alla deviazione sotto porta. Suo il gol partita. 

LASAGNA 6: cerca, come sempre, di innescarsi in velocità. Ha una buona occasione sul sinistro da buona posizione ma il suo tiro finisce fuori. Nella ripresa va via in velocità all’avversario diretto e mette l’assist per Okaka. 

FOFANA dal 61′ 6: malgrado i problemi fisici lui vuole esserci. Distribuisce bene palla. 

NESTOROVSKI dal 82′ 6: una buona conclusione parata da Consigli. 

TER AVEST dal 82′ 6: entra e fa il suo. 

PALUMBO dal 94′: sv.

GOTTI 6: l’Udinese chiude bene il proprio campionato con una bella vittoria contro il Sassuolo.

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia