Home » Le pagelle dei bianconeri

Le pagelle dei bianconeri

Tutti bene
Monica Tosolini

MUSSO 6: nel primo tempo non deve impegnarsi troppo anche perchè le conclusioni del Cagliari sono molto leggibili. Nella ripresa respinge un buon tiro di Mattiello. 

BECAO 6: qualche sbavatura per il brasiliano che commette qualche fallo di troppo ma nel complesso tiene bene la propria posizione. Nella ripresa continua ad essere attento. 

DE MAIO 6,5: sempre ordinato ed efficace negli interventi, va anche alla chiusura sulle corsie esterne e si porta in avanti sui corner per saltare. Nella ripresa non concede nulla respingendo un buon intervento di Joao Pedro. 

NUYTINCK 6: inizia bene la propria partita poi è costretto al cambio causa infortunio. 

LARSEN 6: suo l’assist in avvio di gara per Okaka trovato da un buon cross. Gioca un primo tempo ordinato, non spinge troppo sulla fascia ma è efficace in fase difensiva. Nella ripresa bada alla difesa più che alla fase offensiva. 

SEMA 6,5: inizia piano poi spinge sulla fascia di competenza mettendo qualche buon cross nel cuore dell’area rossoblu. Efficace anche in fase difensiva. Nella ripresa è scatenato sulla fascia e mette in area avversaria traversoni importanti. 

ZEGELAAR 6: gioca un primo tempo ordinato sulla corsia di competenza, chiude bene sull’avversario diretto e si fa vedere anche in fase offensiva in collaborazione con Sema. Nella ripresa è attivo anche nella metà campo avversaria attaccando con ordine, mette anche un buon cross. 

WALACE 6: cresce di minuto in minuto diventando il punto di riferimento davanti alla difesa. Distribuisce bene palla e concede una sola punizione agli avversari. Nella ripresa continua ad essere ordinato. 

DE PAUL 6: due conclusioni parate da Cragno e una fuori di poco. Avrebbe anche la palla per raddoppiare su cross di Sema ma colpisce debolmente da buona posizione. Tutto il gioco offensivo dei bianconeri passa dai suoi piedi. Nella ripresa guida le ripartenze bianconere. 

OKAKA 6,5: segna in avvio di gara trattenendo bene un cross di Larsen e girando in rete altrettanto bene. Nel secondo tempo è prezioso anche in fase difensiva. Prova un destro parato da Cragno prima di essere sostituito. 

LASAGNA 6: cerca di innescarsi in velocità per sorprendere i difensori avversari. Non riesce a servire De Paul con l’ultimo passaggio su un buon contropiede. Segna ma è in fuorigioco. Nella ripresa si dà molto da fare nel gioco in profondità ma non riesce a segnare. 

SAMIR dal 16′ 6: entra per Nuytinck ed è autore di un primo tempo ordinato dal punto di vista degli interventi. Non rischia mai e fa sempre la cosa giusta. Nella ripresa interviene sempre bene. 

NESTOROVSKI dal 68′ 6: si dà da fare e va alla conclusione parata da Cragno. 

TER AVEST dal 81′: sv.

GOTTI 6: la sua squadra sblocca subito la gara e poi amministra bene difendendosi con ordine.

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia