Non convince la prova dell’arbitro Maggioni, alla sua prima direzione contro l’Udinese. La Gazzetta dello sport gli dà 5,5 in pagella, spiegando: “Al di là del rigore e giallo cancellati dal Var per fuorigioco, non convince il giallo a De Paul, più arancione, con due piedi su Locatelli e altre imprecisioni”.
Il Corriere dello sport dà 5 a Maggioni, sottolineando che per De Paul doveva esserci il rosso. “Non sufficiente la prova di Maggioni, 36 anni e solo tre partite dirette in A (la terza ieri, appunto): se a Rizzoli servivano indicazioni, dovrà rivederlo diverse volte. L’errore più grosso è la mancata espulsione di De Paul, colpe grandi anche per il Var (Manganiello) inspiegabilmente (o forse no) silente. Poco accettato quando la partita è salita di tono, tante proteste, alcune da.. giallo.
DA ROSSO – All’inizio del secondo tempo, Locatelli anticipa sul pallone De Paul che salta a due piedi sulle gambe dell’avversario: il movimento sembra quasi premeditato, resta molto brutto e pericoloso, il giallo non basta. Doveva accorgersene Maggioni, sicuramente Manganiello al Var.
OFFSIDE – Manganiello fischia il rigore per l’Udinese (fallo di mano di Locatelli), ma l’assistente Grossi si era perso l’off side (non difficilissimo) di Molina sul tiro di De Paul respinto da Consigli”.