Home » La moviola di Udinese-Salernitana: sacrosanta l’espulsione di Festy

La moviola di Udinese-Salernitana: sacrosanta l’espulsione di Festy

L'arbitro Manganiello non ha però convinto tutti
Monica Tosolini

La prestazione dell’arbitro Manganiello in Udinese-Salernitana non ha convinto tutti. L’Udinese rimane ancora a zero vittorie con il fischietto di Pinerolo, ma ha le sue colpe stavolta. Soprattutto non può recriminare sull’espulsione di Ebosele, che ha condizionato il secondo tempo della squadra. Questi i giudizi sull’arbitro:

GAZZETTA DELLO SPORT 6 – Partita spigolosa e tutto sommato ben controllata, giusti i gialli a Ebosele e gli altri, forse tollera troppo certe perdite di tempo.

CORRIERE DELLO SPORT 6,5 – Più che sufficiente la partita per Manganiello, non male nell’ultimo periodo: attento, preciso anche dal punto di vista della prevenzione, puntuali i cartellini (giusto il secondo per Ebosele). I suoi numeri: 26 falli fischiati, 1 rosso e 4 gialli. 
Recupero: 9’ (5’+4’) 
NESSUN RIGORE 
La Salernitana chiede un rigore per un presunto fallo di mano di Ehizibue, non c’è per due motivi: il secondo è che Ehizibue tocca con il petto e non con il braccio destro, prima però c’era fallo chiaro di Ikwuemesi ai danni di Okoye in uscita e questo fischia Manganiello. 
CHIARO 
Ok il doppio giallo di Ebosele: il giocatore bianconero, già ammonito (in ritardo su Basic il primo) entra ancora in ritardo ancora ai danni di Basic, pestandogli il piede destro. Seconda ammonizione e rosso. 
OFFSIDE 
Annullato l’autogol di Zanoli, decisione corretta: l’azione nasce da un offside chiaro di Lucca, che poi servirà di tacco Thauvin che a sua volta crosserà al centro dove ancora Lucca spinge Manolas. 

TUTTOSPORT 5,5 – Pochi interventi complicati, ma sorvola troppo sulle numerose perdite di tempo durante il match. 

MESSAGGERO VENETO 5 – Che la squadra arbitrale stia vivendo un momento di generale confusione è evidente. Lui non è da meno: a parte i due gialli a Ebosele, la gestione dei cartellini è pessima. Non punisce un evidente fallo tattico di Candreva e risparmia almeno altre due ammonizioni ai giocatori della Salernitana.

Articoli Correlati

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia