Home » La moviola di Udinese-Hellas Verona

La moviola di Udinese-Hellas Verona

Opinioni diverse sull'episodio più contestato di Udinese-Hellas Verona, il rigore che ha dato il pareggio agli ospiti.
Monica Tosolini

Opinioni diverse sull’episodio più contestato di Udinese-Hellas Verona, il rigore che ha dato il pareggio agli ospiti.

La Gazzetta dello sport boccia Marchetti con il 5 perchè “molti dubbi sul rigore a Barak. Sul cross di Caprari, Pereyra in scivolata allontana il pallone dai piedi del ceco che solo dopo viene travolto da Becao”.

Il Corriere dello sport invece dà 6,5 al fischietto, premiando proprio la sua decisione in merito al penalty: “Si alza l’asticella per Marchetti, dopo la buona prova in Cagliari-Samp: 25 falli fischiati e tre ammoniti, soglia un po’ alta (a volte anche troppo, spintoni di Udogie e Becão lasciati passare così) ma alla fine promosso, anche per il rigore fischiato, tolto per offside (cosa ha visto l’assistente Giallatini?) e poi confermato (perché non c’era fuorigioco) dal VAR.

RIGORE OK Pereira entra su Barak, prende il pallone, Becão già in scivolata travolge l’avversario. Marchetti fischia rigore, Giallatini alza la bandierina, fuorigioco: unica spiegazione possibile, un offside di rientro sulla penultima azione, mai da considerare come APP perché c’è anche stato un cambio di possesso. Il VAR (Doveri) controlla, penalty confermato.

DUBBIO Sul gol dell’1-0, Success oppone ostacolo allargando la gamba sinistra su Ceccherini che cercava l’anticipo: al limite”.

Tuttosport, infine: “MARCHETTI 5.5 Lascia giocare molto, senza intervenire. E rimane più di qualche dubbio in occasione del rigore veronese”.

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia