Home » La moviola di Spezia-Udinese

La moviola di Spezia-Udinese

La Gazzetta dello sport promuove la prova di Di Martino: al fischietto di Spezia-Udinese va il 6,5 in pagella
Monica Tosolini

La Gazzetta dello sport promuove la prova di Di Martino: al fischietto di Spezia-Udinese va il 6,5 in pagella perchè “Buona direzione, coerente in tutti i 90′, anche nei provvedimenti disciplinari. Ineccepibile il rigore concesso all’Udinese”.

La moviola conferma: “Buona direzione di Di Martino in Spezia-Udinese, match dell’ora di pranzo. Solare il calcio di rigore concesso al 51’ ai friulani: Deulofeu in dribbling entra in area e quasi sulla linea di fondo sterza bruscamente. Chabot in scivolata non si ferma e il contatto è inevitabile. Convince l’arbitro anche nella gestione disciplinare, 10 ammonizioni che portano a due espulsioni per doppio giallo, per Rodrigo De Paul e Riccardo Saponara. Un po’ severo soltanto il secondo giallo che porta all’espulsione dell’argentino al 75’. De Paul , già ammonito su Saponara, cerca il dribbling su Acampora, lo perde e sulla ripartenza dell’avversario lo trattiene in modo non troppo evidente. Provvedimento severo frutto forse anche del nervosismo dell’argentino in quella fase del match”.

Anche il Corriere dello sport dà 6,5 a Di Martino, protagonista di una “partita concreta del giovane che vanta 6 partite in A (3 quest’anno). Il secondo giallo per De Paul è sembrato un po’ ‘tirato’, ma forse è figlio di altro. Chiaro, deve crescere, i numeri sono da brividi: chiude con 37 falli fischiati (siamo davvero sopra i limiti), 10 ammoniti e 2 rossi.

DA ROSSO – Due ammonizioni per De Paul in 4′: netto quello su Saponara (sul destro con il pallone già andato via), affrettato quello su Acampora in ripartenza, ma l’argentino aveva in sospeso un ‘conciliabolo’ affatto amichevole con l’assistente numero 1 Pagnotta. Due gialli anche per Saponara, ineccepibili (fallo tattico su Pereyra in ripartenza e su Becao in scivolata):

NETTO – Chabot abbatte col destro Deulofeu che aveva sterzato in area. Pochi dubbi.

OFFSIDE – Correttamente annullata la rete di Arslan: al momento del passaggio di De Paul per Pereyra, quest’ultimo è oltre la linea dello Spezia”.

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia