Home » La moviola di Lazio-Udinese: troppi gialli

La moviola di Lazio-Udinese: troppi gialli

La Gazzetta dello sport boccia Minelli, il Corriere dello sport no.
Monica Tosolini

La Gazzetta dello sport boccia Minelli, il Corriere dello sport no. Ma concordano sul fatto che ha usato troppo i cartellini gialli:

GAZZETTA DELLO SPORT, MINELLI 5 – Dodici gialli sono troppi. Lascia dubbi l’intervento di Becao su Muriqui al 18′ pt: prende la palla fra le gambe del laziale ma prima lo induce alla caduta. Niente rigore Perez-Lazzari in area Udinese.

CORRIERE DELLO SPORT, MINELLI 6 – Ancora alla ricerca di una nuova chance in serie A (l’ultima apparizione è datata addirittura aprile 2017), Rocchi (che era all’Olimpico) ha voluto provare Daniele Minelli in un match che ha il sapore del campionato. Una partita in chiaroscuro, con alcune decisioni tecniche ben lette (il non rigore su Muriqi sembrava un errore, così come la richiesta di un mani di Makengo), con una scelta di gestione disciplinare decisamente discutibile (sia pure in 120 minuti, 12 ammoniti sono davvero un’esagerazione). NO RIGORE Cross verso il centro dell’area dell’Udinese, Muriqi prende il tempo a Becão, gli passa davanti e finisce a terra. Sembra rigore, il replay però evidenzia un tocco del difensore bianconero fra le gambe dell’attaccante di Sarri, tocco che lo salva dal rigore e dal secondo giallo (era già ammonito). no rigore/2 Protesta Immobile e chiede un tocco di braccio di Makengo su una sua incursione in area: se contatto con il braccio (destro) c’è stato, è assolutamente non punibile, si sta rialzando ed il braccio è piantato a terra. REGOLARE Regolare la rete di Immobile che ha deciso il match: lo tiene in gioco Becão sul lancio di Cataldi.

TUTTOSPORT, MINELLI 6,5 – Gara non facile, ne esce bene.

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia