Non ha convinto tutti la prova del giovane arbitro Massimi a Crotone. La Gazzetta dello sport lo boccia con il 5,5 perchè “lascia correre troppo, vede bene sul rigore, ma non dà un angolo all’Udinese, giusti i cartellini. Sul rosso a De Paul si può discutere. Fallo da arancione”.
Il Corriere dello sport gli dà 6, ma poi spiega: “Terza partita stagionale in A (la quinta in carriera) per il giovane Luca Massimi, 32 anni, da Termoli. Sicuro nell’episodio su De Paul (no rigore) e nell’assegnare il rigore al Crotone, meno sul rosso all’argentino, arrivato con un doppio check con l’assistente n. 1, Capaldo.
RIGORI: no e sì De Paul viene stretto in area da Djidji e Cuomo, l’ex giocatore del Torino soprattutto va sul pallone, corretto non assegnare il penalty. Che, invece, è netto per il Crotone: pallone controllato da Reca, davanti a lui Molina ha il braccio sinistro larghissimo, lo tocca e ne altera la traiettoria.
ESPULSIONE Troppo lento l’approccio al rosso per De Paul: l’intervento, con la gamba destra altissima con la quale sfiora appena (per fortuna) il volto di Molina è pericoloso. Prende tempo sulla decisione tecnica, ancor di più su quella disciplinare, chiede due volte a Capaldo conferma, come a dire: «Ma è rosso?»”.
Tuttosport dà addirittura 6,5 a Massimi, perchè “buona direzione, senza tanti fronzoli”.