Home » Corriere dello sport: Il Crotone è già ai saluti

Corriere dello sport: Il Crotone è già ai saluti

L'edizione cartacea del Corriere dello sport esalta la prestazione di De Paul e accusa il Crotone di mancanza di motivazioni
Monica Tosolini

L’edizione cartacea del Corriere dello sport esalta la prestazione di De Paul e accusa il Crotone di mancanza di motivazioni: “Sono gli uomini che fanno la differenza, l’Udinese ha De Paul che segna una doppietta e restituisce si suoi il sorriso dopo tre sconfitte consecutive, il Crotone invece non può fare affidamento sui suoi uomini migliori che hanno una giornata incolore, Ounas su tutti.

MOTIVAZIONI. Alla vigilia il tecnico del Crotone Serse Cosmi aveva parlato di motivazioni, il Crotone avrebbe dovuto averle a prescindere dagli avversari. In campo invece si è vista una squadra compassata, abulica, senza foga, probabilmente psicologicamente e inconsciamente ormai rassegnata: «Agonisticamente non siamo stati gli stessi delle altre partite. Mi sono accorto che la squadra non era in giornata ed ho chiesto almeno di stare in partita, ma è bastato uno stop a seguire per trovare sdraiata la nostra difesa».

SVEGLIA. L’Udinese si è adeguata al ritmo basso, ma ogni tanto si è infiammata ha pressato e ha messo in difficoltà gli avversari strano che non lo abbia fatto per larghi tratti della gara. Proprio da una di queste accelerazioni arriva il vantaggio con De Paul. Nestorovski tira dalla sinistra Cordaz respinge come può, la difesa del Crotone ha il solito colpo di narcolessia, De Paul invece è più sveglio, con il tempo che gli occorre, si coordina, prende la mira e segna senza nessun ostacolo. Tutto troppo semplice. L’Udinese gioca tranquilla, sembra controllare con una certa padronanza il campo e con una certa facilità il Crotone. fortuito. Infatti il pari nasce da un episodio fortuito. Su un controllo di Reca Molina la tocca con il braccio e l’arbitro decreta il rigore. Sul dischetto arriva “la sentenza” Simy che migliora i suoi record infiniti. Diciassettesima rete in campionato, la decima nelle ultime sette partite e tredicesimo rigore consecutivo segnato. Ma quello del Crotone è il campionato delle costanti. La squadra non ha mai recuperato da situazioni di svantaggio, perciò dopo appena sei minuti De Paul si regala la doppietta e regala la vittoria alla sua squadra che torna a vincere dopo tre sconfitte consecutive. Da sinistra Pereyra confeziona un bell’assist, l’argentino con un stop delizioso si aggiusta il pallone e poi segna facendo sembrare facile ciò che facile non è.

PROVARCI. Seppur con una foga agonistica prossima allo zero il Crotone sfiora il pari con Simy, sempre lui, che colpisce il palo e Riviere non riesce a ribadire in rete. Resta poi solo il tempo a De Paul di sporcare la sua doppietta con un’espulsione per una entrata brutta e pericolosa su Molina. Per il Crotone cala definitivamente il sipario della serie A, ormai bisogna solo capire con quante giornate di anticipo retrocederà, all’Udinese non serviva certo questa vittoria esterna per salvarsi, ma sicuramente questi tre punti restituiscono la tranquillità che sembrava smarrita nell’ultimo periodo”.

Queste le pagelle dei bianconeri friulani:

MUSSO – 6

BONIFAZI – 5,5

NUYTINCK – 6

SAMIR – 6

MOLINA – 5,5

DE PAUL – 7

WALACE – 5,5   ARSLAN – 6

PEREYRA – 6

LARSEN – 6

OKAKA – 6

NESTOROVSKI – 5,5   FORESTIERI – 5

GOTTI – 6,5

©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia