Home » Il Milan a Udine cerca il quarto successo di fila

Il Milan a Udine cerca il quarto successo di fila

Cioffi conta su un Pereyra che ha preso parte ad un gol in tutte le ultime quattro sfide con i rossoneri in campionato
Redazione

La Lega Serie A propone questi numeri e curiosità della sfida tra Udinese e Milan: “Cinque risultati utili consecutivi e tre vittorie di fila in Serie A TIM:  il Milan va a Udine per proseguire il momento positivo, rovinato solo dall’eliminazione dalla Coppa Italia Frecciarossa per mano dell’Atalanta. L’obiettivo è di provare ad avvicinarsi il più possibile a Inter e Juve per rientrare nella lotta scudetto.L’Udinese però deve muovere la classifica per  allontanarsi dalla zona calda: da inizio dicembre ha perso solo contro Inter e Lazio, guadagnando sette punti in sette partite, l’ultimo in casa della Fiorentina, riuscendo a rimanere fuori dalle ultime tre posizioni.

CURIOSITA`L’Udinese è la squadra che ha pareggiato più partite in questa stagione nei maggiori cinque campionati: 12 su 20 (2V, 6P). L’ultima formazione che aveva registrato altrettanti pareggi dopo 20 gare stagionali di Serie A TIM era stata il Torino nel 2007/08. L’ultimo club che ha pareggiato almeno 13 dei primi 21 match in un singolo massimo campionato è stato l’Inter nel 2004/05 (14 in quel caso).Stefano Pioli ha vinto 99 dei 165 match alla guida del Milan in campionato, solo quattro allenatori hanno ottenuto 100 successi con i rossoneri in Serie A: Carlo Ancelotti, Nereo Rocco, Fabio Capello e Nils Liedholm. Tra questi, quello ad aver tagliato il traguardo delle 100 vittorie impiegando meno partite è stato Carlo Ancelotti (165).

PRECEDENTI L’Udinese ha vinto le ultime due sfide contro il Milan in campionato e mai nella sua storia ha ottenuto tre successi di fila contro i rossoneri in Serie A.Dopo il successo per 1-0 al Meazza dello scorso 4 novembre, l’Udinese potrebbe vincere entrambe le sfide in una singola stagione contro il Milan in Serie A TIM soltanto per la seconda volta, dopo il 2016/17.Grande equilibrio nelle ultime otto partite in Friuli tra Udinese e Milan in Serie A TIM: tre successi per parte e due pareggi. I bianconeri hanno vinto quella più recente (3-1 il 18 marzo 2023).

CALCIATORI Roberto Pereyra ha preso parte ad un gol in tutte le ultime quattro sfide contro il Milan in campionato (due assist e due gol), inclusa la rete decisiva su rigore nel match d’andata vinto 1-0 al Meazza; nelle ultime 20 stagioni (dal 2004/05) solo un giocatore è stato coinvolto in almeno una rete in cinque match di fila contro i rossoneri in Serie A TIM: Antonio Di Natale tra il 2008 e il 2011, proprio con la maglia dell’Udinese.Dal suo arrivo in Italia (stagione 2019/20), Théo Hernández è il difensore che ha segnato più reti in Serie A TIM (25). Tra i difensori della storia del Milan solo Paolo Maldini (29) e Aldo Maldera (27) hanno realizzato più gol nel massimo campionato.

Articoli Correlati

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia