Home » Giudice sportivo: Fiorentina-Udinese si giocherà

Giudice sportivo: Fiorentina-Udinese si giocherà

E' stata diramata pochi minuti fa la decisione del Giudice Sportivo Gerardo Mastrandrea in merito alla gara Fiorentina-Udinese: la gara si giocherà. 
Monica Tosolini

E’ stata diramata pochi minuti fa la decisione del Giudice Sportivo Gerardo Mastrandrea in merito alla gara Fiorentina-Udinese: la gara si giocherà. Queste le conclusioni del giudice dopo aver esaminato tutta la documentazione fornita dall’Udinese: “In scioglimento della riserva di cui al comunicato n.128 dell’8 gennaio 2022, delibera di NON applicare alla Soc. Udinese Calcio le sanzioni previste dall’art.53 NOIF per la mancata disputa della gara in oggetto, rimettendo alla medesima Lega Serie A i provvedimenti organizzativi necessari relativi alla disputa della gara medesima”.

Come noto, l’Udinese aveva spiegato di non aver potuto disputare la gara in programma il 6 gennaio per ‘cause di forza maggiore’. Motivazione non accettata dalla Lega Calcio.

I FATTI – Il 5 gennaio, la ASU del Friuli centrale aveva sospeso temporaneamente l’attività della squadra fino al 9 gennaio compreso, vietando a tutti i soggetti sottoposti a quarantena/autosorveglianza di esercitare sport di squadra di contatto. Il giudice ha chiesto all’Udinese di fornire documentazione precisa in merito ai soggetti colpiti da Covid. L’Udinese ha prodotto documentazione che dimostra che 32 calciatori (25 della Prima squadra e 7 della Primavera) e 36 tra tecnici, dirigenti e collaboratori sono stati colpiti dal provvedimento della ASU.

Analizzato il contesto, il Giudice Sportivo ha confermato che “il dispositivo finale interdittivo del provvedimento della ASL friulana possa validamente costituire un caso di forza maggiore“.

Ora la Lega dovrà fissare la data per la disputa dell’incontro.

 

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia