Home » Empoli-Udinese 0-0

Empoli-Udinese 0-0

Empoli-Udinese apre l'ottavo turno di campionato. Al 39° gol annullato a Caputo
Monica Tosolini

E’ uno scontro salvezza quello che apre l’ottava giornata di campionato. Empoli e Udinese se lo giocano con queste formazioni:

Empoli (4-3-2-1): Berisha; Ebuehi, Ismajli (75° Walukiewicz), Luperto, Cacace; Marin (80° Kovalenko), Grassi, Maleh; Baldanzi (80° Gyasi), Cancellieri; Caputo (75° Cambiaghi). A disposizione: Perisan, Caprile, Waluciewicz, Shpendi, Kovalenko, Gyasi, Guarino, Ranocchia, Destro, Cambiaghi, Bastoni.

Udinese (3-5-2): Silvestri; Perez, Bijol, Kristensen; Festy (70° Ferreira), Samardzic, Walace, Pereyra (70° Payero), Kamara /80° Zemura); Thauvin (80° Akè), Lucca (63° Success). A disposizione: Okoye, Mosca, Guessand, Zarraga, Success, Quina, Ferreira, Akè, Tikvic, Camara, Kabasele, Payero, Zemura, Diawara, Pafundi. All. Sottil

Arbitro: FABBRI

MARCATORI:

AMMONITI: 55° Maleh, 65° Pereyra, 83° Perez

ESPULSI

RECUPERO – 2+6

Udinese al Castellani Computergross Arena in divisa arancione. I friulani danno il via alla gara. Si inizia con un tiro cross di Ebuhei che ottiene un angolo.Pereyra al 6° guadagna un angolo che però non porta a nulla.Al 10° Samardzic in profondità entra e in area e riesce a calciare tra mille avversari: il suo tentativo viene deviato in angolo.Pereyra dalla sinistra cross per la testa di Samardzic che manda fuori al 12°.Al 15° Ebuhei mette in mezzo, la difesa friulana libera.Al 18° angolo per l’Empoli. Marin alla battuta: scambia con Baldanzi, poi palla a Cacace che manda alto.Poco dopo Marin alla conclusione da fuori area, Silvestri manda in angolo. Occasione per l’Udinese al 26° con Thauvin che recupera e difende palla. Al limite dell’area serve Samardzic che manda alto.Ancora Udinese al 27° con Pereyra che al centro dell’area lascia per Samardzic: ancora una volta il serbo manda fuori.Punizione per l’Empoli al 28° : la palla sfila sul fondo.Cancellieri in contropiede parte e calcia, ma sbaglia completamente la mira.Al 36° Silvestri salva su Baldanzi che calcia a botta sicura dall’interno dell’area. Empoli in vantaggio al 39° con Caputo, che in area bianconera anticipa Bijol e Kristensen e non fallisce davanti a Silvestri. Entra però in azione il Var che nega il gol all’Empoli. I tifosi friulani chiedono con insistenza alla squadra: “Facci un gol”.Poco dopo, però, ecco il coro: “Tirate fuori i co..”Intanto vengono concessi 2 minuti di recupero.Su cross di Ebuhei, Caputo di testa manda a lato. Si chiude così un primo tempo scialbo.
Alberto Grassi a Dazn commenta: “Loro sono stati bravi nel chiudersi, non dobbiamo fare il loro gioco e metterla sulla fisicità. Dobbiamo essere bravi nel palleggio e cercare la via del gol“.
Deulofeu inquadrato all’uscita degli spogliatoi al fianco della squadra che entra in campo per il secondo tempo.Via alla ripresa.Nessun cambio nella ripresa. L’arbitro Fabbri espelle un componente della panchina di Andreazzoli al 49°, probabilmente il preparatore dei portieri Vincenzo Sicignano. Caputo si infortuna nell’area bianconera, travolto da Kristensen. Rimane però in campo a guidare l’attacco azzurro.Sinistro di Marin, alto sopra la traversa al 54°.Fallo su Samardzic, cartellino giallo per Maleh al 55°. Samardzic arriva alla conclusione un minuto dopo: il suo sinistro finisce di poco lontano dall’incrocio dei pali.Al 58° Samardzic mette giù Cancellieri in area: rigore per l’Empoli. Fabbri però va a consultare il Var. Fabbri torna sui suoi passi e annulla il rigore. Sottil è pronto ad inserire Success.Al 63° entra Success per Lucca. Ammonito Pereyra al 65° per aver allontanato un pallone dopo un fallo fischiato.Fallo di Pereyra al limite dell’area, punizione per l’Empoli mentre sono pronti ad entrare Ferreira e Payero.Al 70° i cambi: dentro Ferreira per Ebosele e Payero per Pereyra. Al 72° Caputo scende e calcia, ma manda fuori. Sottil a Payero chiede di pressare forte a sinistra.Al 73° Thauvin ottiene un angolo. Ismajli esce al 75° per Walukiewicz e Caputo lascia il posto a Cambiaghi. Al 79° l’Udinese ottiene un altro angolo. La palla arriva a Kamara che spara a lato. Kovalenko per Marin e Gyasi per Baldanzi all’80° i cambi di Andreazzoli. Sottil risponde togliendo Thauvin per Akè e Kamara per Zemura. Bjol chiude su Cambiaghi all’83°. poi Silvestri para nella successiva conclusione.Giallo per Perez all’83°. All’87° Ferreira lanciato centralmente si inserisce in area ma è ben controllato da Cacace.Vicino al gol ‘Empoli con Cancellieri che si coordina in area e manda incredibilmente fuori. Assegnati sei minuti di recupero. Altra occasionassima per l’Empoli al 95° con Cambiaghi il cui diagonale sfiora il secondo palo. Al 96° chiusura provvidenziale di Bijol che manda in angolo. Finisce 0-0. a curva alla squadra ripete: “Tirate fuori i co..” e “l’Udinese siamo noi”.

Articoli Correlati

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia