Home » Cittadinanza onoraria a Maignan, oggi il voto decisivo in Consiglio

Cittadinanza onoraria a Maignan, oggi il voto decisivo in Consiglio

La maggioranza dispone di 26 voti, ne servono 31
Redazione

La cittadinanza onoraria al portiere del Milan Mike Maignan e la riforma dei consigli di quartiere saranno al centro della seduta di questo pomeriggio del consiglio comunale di Udine, programmata per le 17.

Per quanto riguarda il via libera al riconoscimento al calciatore che durante la partita allo Stadio Friuli è stato oggetto di insulti razzisti da parte di alcuni tifosi (costati agli stessi 5 Daspo da 5 anni ciascuno e all’Udinese una partita casalinga da disputare a porte chiuse), per il via libera servono 31 voti. I consiglieri sono 40 più il sindaco. La maggioranza dispone di 26 voti. E l’opposizione ha già espresso tutte le proprie perplessità in merito.

La minoranza si prepara a dare battaglia anche per quanto riguarda la discussione sull’approvazione della riforma dei consigli di quartiere, che si aprono alla partecipazione di associazioni e comitati che vivono e operano nelle varie zone cittadine. Contestualmente è prevista anche l’abrogazione delle vecchie circoscrizioni. Sono stati presentati più di 50 emendamenti, alcuni da parte della stessa maggioranza.

La seduta del consiglio comunale di Udine dovrebbe aprirsi con l’interpellanza urgente del consigliere Luca Onorio Vidoni, di Fratelli d’Italia, sulla gestione dei minori stranieri non accompagnati.

Articoli Correlati

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia