Home » Calori: “Lazio, occhio a Pereyra e Lucca”

Calori: “Lazio, occhio a Pereyra e Lucca”

L'ex capitano bianconero e ex allenatore della Primavera della Lazio ha parlato a lazfopress.it dell'Udinese che domenica affronterà la squadra di Sarri
Monica Tosolini

Udinese-Lazio ha un sapore particolare per Alessandro Calori, grande ex capitano dell’Udinese ma recentemente anche alla guida della Primavera della Lazio. Laziopress.it ha chiesto all’ex difensore anticipazioni sulla squadra friulana che contro la Lazio cercherà di bissare prestazione e risultato ottenuti con il Bologna: “L’Udinese viene da una grande partita contro il Bologna anche sei il periodo in generale non è ottimo. I friulani stanno comunque crescendo come squadra. Per quanto riguarda la Lazio le mancanze di Luis Alberto e Immobile possono pesare, bisogna vedere come continueranno a rispondere i vari Castellanos e Isaksen. La squadra di Sarri viene da un risultato sofferto contro il Frosinone, contro cui ha avuto comunque una bella reazione. A livello psicologico entrambe le squadre arrivano al match in un momento positivo.”

Sotto quale aspetto l’Udinese può mettere in difficoltà la squadra di Sarri?

“Sicuramente la figura che in questo momento sta facendo molto bene è Pereyra. Si sente un leader della squadra, è molto responsabile. Lucca sta crescendo, era partito così e così ma ora sta trovando il gol e continuità. Ha grande fisicità, è bravo nel gioco aereo e dentro l’aera si fa sentire. Poi sono cresciuti gli esterni, anche Pajero è un ottimo centrocampista, Lovric ha una buona tecnica, mente dietro hanno trovato la quadratura nonostante le assenze. Pereira è cresciuto molto, Ebosole forse deve ancora completare l’inserimento, stiamo parlando una squadra che ha fatto fatica all’inizio ma ora si è ripresa. Serviva ritrovare il miglior Pereyra, adesso la squadra è più aggressiva che va a prendere gli avversari per poi ripartire. È un gioco che quando si fa collettivamente viene fatto bene dai friulani.”

Articoli Correlati

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia