Home » Sottil: “Un punto giusto”

Sottil: “Un punto giusto”

Mister Sottil dopo il pareggio di Empoli
Monica Tosolini

Andrea Sottil commenta in sala stampa ad Empoli lo 0-0 contro i toscani di Andreazzoli: “Primo tempo bene, ottimo primo tempo con situazioni importanti, il secondo tempo meno. Difficile gestire quando la tieni sempre in parità. Ma la squadra ha lottato fino in fondo. Si deve lavorare per mettere a posto un po’ tutto, principi di gioco, condizione fisica.. Andiamo avanti, abbiamo portato a casa un punto in un campo insidioso come Empoli, guardiamo al Lecce. La vittoria è l’unica medicina per farti giocare in maniera più disinvolta. Non abbiamo vinto contro le nostre dirette concorrenti, ma non abbiamo nemmeno perso. E’ difficile quando vedi che puoi fare gol e non lo fai”.

il Watford ha confermato l’allenatore. Ti aspetti una mano dalla società in questo senso? “Parlo tutti i giorni con la società, sa come stiamo lavorando, mi ha fatto trasparire la fiducia nei miei confronti e in quelli dei miei collaboratori. Stiamo affrontando la situazione come va affrontare”.

Mancano giocatori: “Questo aspetto l’ho già sottolineato. Questa squadra ha fuori sei titolari, sei giocatori importanti. Per noi sono assenze importanti, altri devono acquisire nozioni, capire la categoria. Abbiamo le qualità per uscire da questo momento”.

Si aspettava questa prestazione dalla sua squadra? Cosa dirà ai ragazzi? “La squadra ha fatto un grande primo tempo, non siamo riusciti a fare gol. Alla squadra dirò di insistere, cercando di migliorarci a livello individuale, per andare a trovarci una vittoria attraverso il gioco. Dobbiamo essere più bravi: questa squadra produce un sacco di occasioni, bisogna fare. Questo è un punto giusto”.

Su Success, dice che “è un giocatore importante per noi. Va gestito, per tutto il ritiro è stato fuori e deve trovare condizione. Sta arrivando, come altri”

Articoli Correlati

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia