Home » Andreazzoli: “Sono soddisfatto, giocato bene”

Andreazzoli: “Sono soddisfatto, giocato bene”

Il tecnico dell'Empoli a fine gara è soddisfatto del gioco espresso dai suoi
Monica Tosolini

L’Empoli può certamente recriminare più dell’Udinese per uno 0-0 in cui si è visto annullare un gol e un rigore. Mister Aurelio Andreazzoli commenta: “Sono soddisfatto perché ho trasmesso la mia soddisfazione alla squadra subito. Abbiamo fatto bene, a Bologna abbiamo fatto bene e preso 3 pere. Oggi siamo arrivati a 96 minuti con questa condizione. non riusciamo a vincere ma cosa vuoi fare se ogni volta che tiri in porta esce di poco? I numeri esprimono tanta roba. Abbiamo avuto una supremazia territoriale netta, abbiamo fatto il triplo dei passaggi nella loro metà campo. E non mollano. Spero che dai nostri tifosi continuiamo ad avere quella spinta senza mormorii. Abbiamo giocato bene e bisogna essere coscienti di questo. I ragazzi che abbiamo sono ammirevoli ed è giusto aiutarli”.

Meglio il primo o il secondo tempo? “Il primo tempo mi è piaciuto per il fatto che era più difficile, di solito è tatticamente più bloccato. Abbiamo giocato in una metà campo e basta. Avevamo una statura media rispetto a loro sfavorevole, ma sul gioco non c’è mai stata una grande preoccupazione”.

Su cosa lavorare nella sosta? “Continuare a fare quello che abbiamo fatto fino ad ora. L’attacco oggi ha fatto bene, la finalizzazione è figlia di tante cose. L’attacco non lo giocano solo gli attaccanti, ma tutta la squadra”.

Il messaggio alla squadra? “Il desiderio di imporsi che viene da dentro, rischiando ma continuando in quella direzione. Sappiamo che livello ci compete, per alzarlo dobbiamo fare di più, altrimenti il nostro livello è a rischio”.

L’Empoli per la seconda volta non ha preso gol: “L’abbiamo fatta bene anche domenica scorsa a Bologna, ma ne abbiamo presi 3. Sono contento per quello che hanno fatto dietro. Lavorano tutti, tutta la squadra. Il portiere bravissimo, è un segnale. E’ una squadra che deve ancora migliorare ma va in direzione dell’equilibrio”.

Articoli Correlati

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia