Home » Cioffi: “L’Udinese non è quella vista contro l’Inter”

Cioffi: “L’Udinese non è quella vista contro l’Inter”

Vigilia di un nuovo scontro salvezza per l'Udinese. Cioffi ha fiducia nei suoi uomini
Monica Tosolini

Sulla strada della salvezza, per l’Udinese c’è un altro scontro da vincere, quello di domani contro il Sassuolo. mister Gabriele Cioffi, alla vigilia della gara, ha analizzato i principali temi del confronto. Come ripartire, il primo: “Non ho visto teste basse, ho visto la squadra focalizzata su ciò che dobbiamo fare”.

Errori individuali, capitolo delicato. Persi tanti punti per questo: “Non sono spaventato di questo, perchè è un percorso di crescita, ma dobbiamo crescere in fretta. I ragazzi faranno la prestazione”.

La difesa ha defezioni importanti. Non pensi di cambiare modulo? “Ho cinque giocatori. Già scelto chi gioca”.

Scontro salvezza. E’ difficile trovarsi in questa situazione: “Il momento dice questo. Ad oggi la nostra realtà è questa. C’è solo da lavorare. E’ chiaro a tutti”.

In attacco, Success come sta? E Lucca e Thauvin che chiedono spazio? “Success è recuperato. ha preso una ginocchiato col Verona ma ora sta bene, ha fatto tre quattro allenamenti ad alta intensità, è a disposizione. Lucca e Thauvin reclamano spazio, un ottimo segnale: vuol dire che hanno voglia”.

Si sono aggiunte altre defezioni? “Bisogna guarda a chi c’è e dare la possibilità a chi non c’è di conquistarsi la maglia da titolare”.

Il Sassuolo: che partita fare contro i neroverdi? “Da Monza al Verona ho visto una Udinese aggressiva. L’unica partita in cui ho deciso di aspettare è stata quella contro l’Inter. Guardo la realtà che siamo noi e il momento storico che viviamo e decido di aspettarli bassi. E’ arrivato un boccone amaro, difficile da digerire. Ma noi non siamo quelli. Non so se affronterò più l’Inter così”.

Thauvin e Pereyra potrebbero giocare assieme? “Il 3-4-2-1 già lo facciamo”.

Brenner e Davis: come stanno? “C’è da aspettarli ancora. Lunga ma non lunghissima”.

Silvestri: fiducia totale in lui? “Non è un dubbio che ho mai avuto”

Articoli Correlati

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia