Non doveva andare così. La sconfitta dell’Udinese con l’Inter alla vigilia della gara poteva essere messa in conto, ma visto lo sviluppo del match, è molto difficile da accettare. Ancora una volta la squadra di Cioffi si è fatta rimontare: e con quello di ieri sono 22 i punti persi dai bianconeri da situazione di vantaggio. Il pareggio contro l’Inter, poi, è sfuggito di nuovo nei minuti di recupero come era accaduto, solo per citare l’ultima volta, contro l’altra squadra milanese il 20 gennaio nella gara ricordata più per il caso Maignan che per il 2-3 finale firmato da Okafor al 93°. Ieri, a punire al 95° i friulani, è stato Frattesi, entrato nella ripresa in tempo per ribadire in rete il pallone che Okoye aveva deviato sul palo in occasione della conclusione di Lautaro Martinez.
Nella serata che tanto ha illuso i tifosi bianconeri, c’è stato spazio anche per il danno oltre alla beffa. Anzi, i danni, visto che gli infortuni con cui lo staff di Cioffi dovrà ora fare i conti sono due: quelli di Lovric e di Thauvin. Il centrocampista ha lasciato il campo in barella e il suo problema al ginocchio sembra più grave di quello di Thauvin, rimasto in campo zoppicante per esaurimento cambi. Si tratta per entrambi di problemi muscolari sui quali Cioffi ha già pubblicamente espresso sensazioni negative. Solo gli accertamenti, previsti tra domani sera e giovedì mattina, potranno dare un quadro preciso della situazione per entrambi. Il timore che i due non saranno a disposizione contro la Roma è concreto e pare difficile anche un recupero in vista del successivo scontro salvezza a Verona sabato 20.
Al posto di Lovric, è già il caso di allertare Payero e Zarraga. Per Thauvin la situazione è più complicata e potrebbe prevedere l’impiego di uno tra Pereyra e Success alle spalle di Lucca, che domenica rientrerà dalla squalifica. Già da oggi Cioffi si è messo al lavoro con la squadra per preparare l’appuntamento con i giallorossi.
Appuntamento da non perdere.
Udinese, con la Roma appuntamento da non perdere
Difficile che Lovric e Thauvin possano essere del match
510
articolo precedente