Home » Udinese ‘al completo’, ora a Sottil le scelte

Udinese ‘al completo’, ora a Sottil le scelte

Al netto dei 'lungodegenti'. Diversi i ballottaggi sui quali riflettere
Monica Tosolini

Con i rientri di Bijol, Lovric e Samardzic il gruppo bianconero è ora ‘al completo’ e mister Sottil ha davanti altri cinque giorni per individuare l’undici migliore da schierare lunedì contro il Lecce. Il tecnico sa che non potrà recuperare nessuno, tranne forse Padelli e Masina per la panchina. Il difensore ha lavorato a parte anche oggi, ma spera sempre nella convocazione.
Non c’è però fretta: nel ruolo di braccetto di sinistra Sottil ha a disposizione Kristensen e Kabasele che daranno vita ad uno dei ballottaggi su cui riflettere. Non è l’unico, perchè Sottil sta seriamente pensando di riaffidare la fascia destra a Pereyra, aprendo al duello con Ebosele per la maglia da titolare. Potrebbe essere tentato anche dall’arretramento di Ferreira in difesa, dove però il ruolo di braccetto di destra è cosa di Perez. In mediana non dovrebbero esserci dubbi sui veterani Samardzic, Walace e Lovric mentre a sinistra Kamara continua a giocarsela con Zemura. In avanti c’è da curare il mal di gol, ma anche lì le armi a disposizione sono sempre le stesse. Il mister può solamente ruotare i tre interpreti principali Lucca, Thauvin e Success, magari provando ad inserire anche Pafundi. Ma una simile scelta prevederebbe un cambio tattico che non sembra essere nei programmi del tecnico piemontese che invece ha già esortato mezzali ed esterni ad una maggiore propensione offensiva.
E mentre la febbre in Friuli sale per una gara che è già importantissima in chiave salvezza, la designazione arbitrale sembrerebbe voler ridimensionare il contesto. Per Udinese-Lecce, infatti, è stato designato l’arbitro Paride Tremolada, al suo esordio in serie A. In realtà il fischietto di Monza è noto per la sua severità in campo: per tale motivo gli sono spesso state affidate gare potenzialmente a rischio. Come potrebbe diventare Udinese-Lecce

Articoli Correlati

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia