Home » Scontri salvezza: Udinese e Lecce ne hanno di più

Scontri salvezza: Udinese e Lecce ne hanno di più

Una importante fetta di salvezza si giocherà nei 12 scontri diretti ancora in calendario nelle prossime 8 gare
Monica Tosolini

Otto giornate al termine della stagione e tutto, o quasi, nella zona calda si deve decidere. L’unico verdetto, non ancora dettato però dalla matematica, è quello che vede la Salernitana con un piede e mezzo in B. Per tutte le altre sette squadre racchiuse in cinque punti, i giochi sono aperti. E molto si deciderà negli scontri diretti, ben 12 da qui a fine campionato.
Udinese e Lecce sono quelle che ne hanno davanti di più, 4 ciascuno. I salentini ne giocheranno due al ‘via del Mare’ (dove finora hanno ottenuto 5 delle sei vittorie totali), due fuori casa. L’Udinese, invece, ne disputerà 3 in trasferta e uno solo, alla penultima contro l’Empoli, al ‘Friuli’. Poco male per una squadra che proprio non riesce a sfruttare il fattore campo (12 i punti a Udine, 16 in giro per l’Italia) e che, disse Cioffi, patisce lo stress delle mura amiche.
Tre scontri diretti ciascuno per Frosinone, Empoli, Sassuolo e Salernitana. La squadra di Di Francesco, l’unica con Verona e Cagliari a non aver cambiato allenatore, proverà a cercare il successo casalingo che ancora manca, contro Salernitana e Udinese. L’Empoli, alle prese con problemi in attacco, giocherà due scontri diretti su tre in trasferta, a Lecce e Udine. La Salernitana cercherà gloria con avversari alla portata come Sassuolo, Frosinone e Verona.
Verona che, con il Cagliari è quella con meno scontri salvezza a disposizione, solo 2. Uno contro l’Udinese e l’altro, appunto a Salerno. Ranieri, che ha perso solo una delle ultime sei gare, si gioca molto contro il Lecce in casa e il Sassuolo al Mapei.
Considerato che alla 37° sono in calendario ben 3 scontri diretti, è proprio vero che solo all’ultimo minuto dell’ultima gara si saprà quali squadre avranno vinto la corsa alla salvezza.

SCONTRI SALVEZZA ANCORA DA GIOCARE

29p LECCE – 32° Lecce-Empoli; 33° Sassuolo-Lecce; 35° Cagliari-Lecce; 36° Lecce-Udinese
28p UDINESE – 33° Verona-Udinese; 36° Lecce-Udinese; 37° Udinese-Empoli; 38° Frosinone-Udinese
27p VERONA – 33° Verona-Udinese; 37° Salernitana-Verona
27p CAGLIARI – 35° Cagliari-Lecce; 37° Sassuolo-Cagliari
25p FROSINONE – 34° Frosinone-Salernitana; 35° Empoli-Frosinone; 38° Frosinone-Udinese
25p EMPOLI – 32° Lecce-Empoli; 35° Empoli-Frosinone; 37° Udinese-Empoli
24p SASSUOLO – 31° Salernitana-Sassuolo; 33° Sassuolo-Lecce; 37° Sassuolo-Cagliari
14p SALERNITANA – 31° Salernitana-Sassuolo; 34° Frosinone-Salernitana; 37° Salernitana-Verona

Articoli Correlati

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia