Home » Lucca all’inseguimento di Iaquinta

Lucca all’inseguimento di Iaquinta

Solo l'attaccante calabrese ha segnato più reti dell'ex Pisa con la maglia dell'Udinese prima di compiere 24 anni in una singola stagione
Monica Tosolini

Se capitan Pereyra è il faro dell’Udinese, Lorenzo Lucca rappresenta la speranza ma anche il futuro della squadra bianconera. E’ impossibile non riconoscere la grande caparbietà con cui l’ariete classe 2000 di Moncalieri è riuscito a riprendersi la maglia da titolare e a raggiungere quota 5 reti e un assist in 16 giornate in cui ha totalizzato 902 minuti in campo. Per lui sono state solamente 5 le gare giocate interamente, quattro delle quali con Sottil. Ma non si è mai perso d’animo e sta ricambiando come meglio non potrebbe la fiducia che la società gli ha accordato in estate quando lo ha fatto arrivare con la formula del prestito oneroso con diritto di riscatto (da esercitare a giugno 2024) dal Pisa.
La rete segnata contro il Sassuolo, la quinta stagionale, gli consente una ulteriore accelerazione nell’inseguimento a Vincenzo Iaquinta verso un particolare traguardo: quello del bomber italiano che, prima dei 24 anni, ha segnato con la maglia dell’Udinese più reti in una singola stagione nell’era dei tre punti a vittoria. La punta calabrese era arrivata a 7 reti nel campionato 2002/03, l’ex Ajax è a quota 5, e ai ‘fatidici’ 24 anni mancano ancora ben 9 mesi (li compirà il 10 settembre). Ha quindi davanti a sé tutta la stagione per agganciare e superare Vincenzo da Cutro: gli auguriamo di cuore, per il bene suo e dell’Udinese, di farcela.

Articoli Correlati

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia