Home » Venezia, Zanetti:”Fondamentale sarà la nostra mentalità”

Venezia, Zanetti:”Fondamentale sarà la nostra mentalità”

L'allenatore del Venezia ha parlato alla stampa della prossima stagione
Monica Tosolini

L’allenatore del Venezia Paolo Zanetti ha parlato in conferenza stampa per presentare la prossima stagione di Serie A dei lagunari. Di seguito le sue parole. 

Sui nuovi arrivi:”David (Schnegg, ndr.) é un ottimo giocatore, da noi potrebbe fare molto bene. Dovrà lavorare per migliorare tecnicamente. Ebuehi ha caratteristiche diverse da Mazzocchi e sulla destra siamo apposto. Peretz è un giocatore che mi piace molto perché ha ottime caratteristiche e gli piace giocare box to box come piace a noi. Poi come abbiamo deciso con la società porteremo in squadra 5 giocatori della primavera che sono molto interessanti come prospetti per il futuro. Heymans non lo considero uno dei nuovi perché già nei playoff è stato con noi, anche se non ha giocato, ed è un ragazzo molto convincente. Gli altri aspetto di vederli sul campo e poi vi darò la mia personale opinione”.

Sulle strategie di mercato della società:”Sicuramente ci serviranno due centrali, una mezz’ala, un centrocampista di spinta, una punta e un esterno di sinistra. Attualmente la rosa è profonda, per questo cercheremo di accontentare tutti i nostri ragazzi. Tutti i giocatori che verranno in ritiro saranno parte del progetto, poi chiaro che se arriveranno offerte importanti sarà difficile trattenere i ragazzi. I protagonisti dell’impresa dello scorso anno possono ritenersi quasi intoccabili e sicuramente saranno alcuni dei punti fermi di questa squadra“.

Sul gioco che avrà il Venezia:”Ci concentreremo su noi stessi e adatteremo il gioco in base all’avversario, in alcune sfide cercheremo di avere un possesso palla più elevato come lo scorso anno, in altre ci sarà da difendere molto, ma sarà fondamentale prendere meno gol possibili”.

Sull’importanza di giocare al Penzo:”Sarà fondamentale poter giocare il più partite possibili al Penzo, nel nostro stadio. Se per problemi ai lavori di ammodernamento dovremmo giocare a Ferrara sono sicuro che il nostro pubblico verrà comunque a sostenerci per darci una mano per ottenere la salvezza”.



mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia