Home » Numeri della A: Beto bomber ‘unico’

Numeri della A: Beto bomber ‘unico’

Tra le curiosità fornite dai numeri dell'ultima giornata, una riguarda Beto, che conferma la caratteristica di essere prettamente bomber e non assistman.
Monica Tosolini

Tra le curiosità fornite dai numeri dell’ultima giornata, una riguarda Beto, che conferma la caratteristica di essere prettamente bomber e non assistman.

Infatti, dall’inizio della scorsa stagione, nessun giocatore ha segnato quanto Beto (17 gol) senza servire nemmeno un assist nei maggiori cinque campionati europei.

Altre curiosità dal sito della Lega Calcio:

– Il Lecce ha pareggiato sei incontri in questo campionato, è la squadra che ne conta di più nel torneo in corso.

Tommaso Baldanzi è l’unico giocatore nato dopo l’1/1/2003 ad avere due gol all’attivo in questo campionato.

Andrea Consigli ha raggiunto le 300 presenze in Serie A TIM con il Sassuolo.

Krzystof Piatek ha realizzato contro la Cremonese il gol più veloce nella storia della Salernitana in Serie A, due minuti e trentadue secondi.

David Okereke ha realizzato in trasferta tutti gli ultimi cinque gol in Serie A TIM. Dal suo debutto nella competizione, nessun giocatore ha realizzato in percentuale più gol fuori casa (80% – 8 su 10, almeno otto reti).

– L’Atalanta ha trovato il gol in nove partite consecutive contro il Napoli per la prima volta nella sua storia in Serie A.

Victor Osimhen (32) ha superato Simy (31), diventando il miglior marcatore nigeriano nella storia della Serie A.

– Dall’inizio del 2022 il Milan ha vinto 12 partite interne in Serie A TIM, nessuna squadra ha ottenuto più successi casalinghi nella competizione nel periodo (12 anche l’Inter).

Daniel Maldini ha segnato a San Siro 5333 giorni dopo l’ultimo gol segnato dal padre Paolo Maldini in questo stadio in Serie A (30 marzo 2008).

– Il Bologna ha vinto la sua 900ª gara in Serie A (inclusi i successi a tavolino) – è la nona formazione a tagliare questo traguardo, la prima dell’Emilia-Romagna.

– Quattro delle ultime sei reti in Serie A TIM di Sasa Lukic sono state segnate su calcio di rigore.

– L’ultimo gol in trasferta di Giacomo Bonaventura in Serie A TIM era arrivato proprio al Ferraris, contro il Genoa, il 18 settembre 2021 – da allora quattro gol di fila in casa.

– La Sampdoria ha perso quattro gare casalinghe di fila in Serie A TIM, non accadeva da febbraio-aprile 2011 (cinque in quel caso).

– Era dal gennaio 2021 con la maglia del Napoli (contro Spezia e Cagliari) che Andrea Petagna non partecipava a reti per due gare consecutive di Serie A (un gol e un assist anche in quel caso).

– Il Verona ha perso otto gare di fila in Serie A per la prima volta nella sua storia.

Felipe Anderson ha eguagliato Hernanes al primo posto dei migliori marcatori brasiliani nel derby di Roma in Serie A (entrambi tre gol).

– La Roma è la squadra che ha commesso più errori che hanno portato al gol (quattro) in questa stagione di Serie A TIM.

– La Juventus ha registrato quattro clean sheet consecutivi in Serie A per la prima volta da dicembre 2018 (sei in quel caso).

– 300ª presenza di Marcelo Brozovic con l’Inter in tutte le competizioni, dal suo arrivo a Milano, nel gennaio 2015, è il primo giocatore nerazzurro di movimento a tagliare questo traguardo.

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia